Page 1 of 10 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 96

Thread: ...E tu vivrai nel terrore! L'aldilą - Lucio Fulci, 1980

Movie ...E tu vivrai nel terrore! L'aldilą - Lucio Fulci, 1980

Fermo restando che aborro i film tagliati in tv, c'č da dire che L'aldilą su Mediaset non č mai passato massacratissimo come altri film...

I tagli si sono solo in 3 scene:

Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

1- l'omicidio dell'idraulico Joe (quando gli viene deorbitato l'occhio)

2- la morte della moglie di Joe nell'obitorio con l'acido (mancano alcuni primi piani della faccia che si discioglie)

e

3- la pistolettata di Warbeck che spappola la testa della figlia di Joe

Ben altre scene, a mio avviso ben pił impressionanti Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

(come la morte del povero Mirabella aggredito dai tarantoloni) 

sono lģ belle integre...

Naturalmente chi non ha il dvd NoShame č di diritto nella top-ten dei babalņ...

Default Re: E tu vivrai nel terrore!L'Aldilą!

Quote Originally Posted by john trent
    Fermo restando che aborro i film tagliati in tv, c'č da dire che L'aldilą su Mediaset non č mai passato massacratissimo come altri film...

I tagli si sono solo in 3 scene:

1- l'omicidio dell'idraulico Joe (quando gli viene deorbitato l'occhio)

2- la morte della moglie di Joe nell'obitorio con l'acido (mancano alcuni primi piani della faccia che si discioglie)

e

3- la pistolettata di Warbeck che spappola la testa della figlia di Joe

Ben altre scene, a mio avviso ben pił impressionanti Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

(come la morte del povero Mirabella aggredito dai tarantoloni) 

sono lģ belle integre...

Naturalmente chi non ha il dvd NoShame č di diritto nella top-ten dei babalņ...
    Hanno scorciato anche qualche dettaglio gore nel prologo color seppia; e in pił č totalmente assente uno spezzone Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

con Martha che scende in cantina a cercare l'idraulico. 

Quest'ultimo segmento mancava pure nel master AVO.

Quote Originally Posted by aflow
    Beh, io ho il DVD Anchor Bay... sono un babalņ?
    Giammai. Quello ce l'ho anch'io. Perņ non ha il locupletato audio commentary...

Quote Originally Posted by Tuchulcha
    Hanno scorciato anche qualche dettaglio gore nel prologo color seppia; e in pił č totalmente assente uno spezzone Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

con Martha che scende in cantina a cercare l'idraulico. 

Quest'ultimo segmento mancava pure nel master AVO.
    Avrei giurato che il prologo non fosse tagliato ma probabilmente hai ragione, sono anni che non lo rivedo in tv e credo di averlo pure gią cancellato (un buon 3 anni fa, quando presi la vhs Forni)...
    Last edited by john trent; 07-09-2006 at 08:41. Reason: Automerged Doublepost

Quote Originally Posted by john trent
    Avrei giurato che il prologo non fosse tagliato ma probabilmente hai ragione, sono anni che non lo rivedo in tv e credo di averlo pure gią cancellato (un buon 3 anni fa, quando presi la vhs Forni)...
    C'erano dei microtagli, Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

tipo un dettaglio del sangue che sgorga dopo che un chiodo č stato conficcato nel polso o scorciature nelle varie fasi della carne del volto che si scioglie 

. Tagli peraltro molto ben fatti, chi non l'aveva vista integrale 'sta scena non se ne accorge ( a volte tagliano cosģ male che gli stacchi netti nelle inquadrature sono vistosi, vedi braccio tagliato in Tenebre).

Cannoniere (a salve) ronk's Avatar

Default Re: L'aldila' E Tu Vivrai Nel Terrore

A dire il vero č uno dei pochi film che mi ha fatto veramente paura: la scena iniziale dell'uccisione (con muratura) del tizio, quella cavolo di cantina buia che sembrava pił lunga della casa (non finiva mai). Peccato che nei dizionari (tipo il Morandini) o nei siti di recensioni cinematografiche Lucio Fulci non viene mai considerato per quello che veramente č stato. Mi da fastidio che tanti film come nightmare & c. e tante altre boiate non italiane siano pił famosi di questo film.

Possibile che nessuno si sia mai accorto di un'inquadratura mancante nel bel DVD edito dalla NOSHAME?

Era sfuggita anche a me, e me la segnalò un amico (nonché forumista silente di questo forum col nick paimei).
    "Stasera il montaggio analoggico mi ha completamente sconvolto!"

Te lo chiedo col cuore in mano, detesto umiliarmi in questo modo, non lo farei se non lo ritenessi davvero necessario. Per favore, non mi distruggere, non penso di meritarlo...

Ho imparato la lezione, ti chiedo scusa ancora una volta e ti chiedo l'enorme gentilezza di tornare sui tuoi passi.

(to be continued - 2)

Quote Originally Posted by Paolo View Post
    Possibile che nessuno si sia mai accorto di un'inquadratura mancante nel bel DVD edito dalla NOSHAME?

Era sfuggita anche a me, e me la segnalņ un amico (nonché forumista silente di questo forum col nick paimei).
    Non me n'ero mai accorto, credevo il master fosse identico a quello edito da Forni. Qual č quest'inquadratura?

Credo sia proprio all'inizio, quando il film parte gią con la scritta Louisiana in sovraimpressione, ma sto invecchiando...

All'epoca, quando feci il confronto tra le versioni, dissi che il dvd NOSHAME iniziava, a differenza dell'AB direttamente sulla scritta "Luisiana" senza l'inquadratura "Motel" durante l'intro seppiato...ma se ne parlņ pił volte nei giorni successivi al mio post, quindi credo che Paolo si riferisca a qualche altra info avuta successivamente...

Quote Originally Posted by Shanghai Joe View Post
    All'epoca, quando feci il confronto tra le versioni, dissi che il dvd NOSHAME iniziava, a differenza dell'AB direttamente sulla scritta "Luisiana" senza l'inquadratura "Motel" durante l'intro seppiato...ma se ne parlņ pił volte nei giorni successivi al mio post, quindi credo che Paolo si riferisca a qualche altra info avuta successivamente...
    Sģ, infatti...
    Di questa differenza se ne parlņ lungamente a suo tempo.
    Presumo che Paolo e il suo informatore abbiano trovato un'altra sequenza.
    Dai Paolo, non tenerci sulle spine!