Page 6 of 7 FirstFirst ... 4567 LastLast
Results 51 to 60 of 69

Thread: Beatrice Cenci (Lucio Fulci)

Default Re: Beatrice Cenci (Lucio Fulci)

Per Paolo (non vi offendete voi altri!): mi hanno parlato del DVD russo, lo conosci? E' giusto il formato?

E' uno dei Fulci che mi manca e al quale sono più interessato, vuoi per la storia, vuoi per il grandissimo Tomas Milian, uno dei miei attori preferiti.

Wink Re: Beatrice Cenci (Lucio Fulci)

Quote Originally Posted by Frank Costello View Post
    Per Paolo (non vi offendete voi altri!): mi hanno parlato del DVD russo, lo conosci? E' giusto il formato?

E' uno dei Fulci che mi manca e al quale sono più interessato, vuoi per la storia, vuoi per il grandissimo Tomas Milian, uno dei miei attori preferiti.
    aspettando la risposta di Paolo intanto ti dico quello che penso io: secondo me sarà l'ennesimo dvd che ripropone il master NP.

cmq, se scopri che è davvero così. e cioè che anche sto dvd russo (di cui io sconosco l'esistenza) ha un master 1.85:1 io ti consiglio di fiondarti subito sul dvd francese.. già solo il packaging è splendido e da solo vale la compera. gli extra sono ottimi. magari non inediti però belli ugualmente.
    la qualità poi del master è pregevole -ovviamente fermo restando che il formato è sbagliato e che la cosa è grave.
    ma se le alternative sono quelle che conosco io recupera senza indugio il dvd NP, merita.

il film, beh: è DA VEDERE assolutamente.
    meraviglioso.
    Last edited by liberAnomalia; 12-04-2009 at 16:01.

Io ho sia il dvd NP che il dvd New e quest'ultimo propone lo stesso master del dvd franzoso. Sul formato sbagliato continuo a nutrire dubbi.
    L'uomo alla donna non può dire no

Wink Re: Beatrice Cenci (Lucio Fulci)

Quote Originally Posted by johnnyb View Post
    Io ho sia il dvd NP che il dvd New e quest'ultimo propone lo stesso master del dvd franzoso. Sul formato sbagliato continuo a nutrire dubbi.
    io sul formato non posso dire nulla se non quello che ho letto, mi riferisco al post di Paolo, e adesso al tuo.
    non so quindi quale sia il formato corretto, però i titoli di testa nel master NP sono un pò tagliati ai lati..

Ciao a tutti, non conosco il dvd russo, dovrei riceverlo a breve.
    Per quanto riguarda il formato, ho controllato: quello della NP è corretto.
    "Stasera il montaggio analoggico mi ha completamente sconvolto!"

Te lo chiedo col cuore in mano, detesto umiliarmi in questo modo, non lo farei se non lo ritenessi davvero necessario. Per favore, non mi distruggere, non penso di meritarlo...

Ho imparato la lezione, ti chiedo scusa ancora una volta e ti chiedo l'enorme gentilezza di tornare sui tuoi passi.

(to be continued - 2)

Quote Originally Posted by Paolo View Post
    Per quanto riguarda il formato, ho controllato: quello della NP è corretto.
    ti posso chiedere cosa ti ha fatto cambiare idea?
    perchè io ho appena visto il dvd NP e ci sono diverse inquadrature innaturali con adddirittura 2 o 3 facce tagliate, e i titoli di testa e di coda entrambi tagliati

poi il dvd ha una qualità video fenomenale, le due interviste molto belle, splendido packaging ok... ma il formato mi sembra incontestabilmente cannato

il film è un capolavoro, non lo conoscevo e mi ha lasciato senza parole... nell'intervista audio fulci mi ha fatto tenerezza quando dice che è il suo film più bello ma che non lo conosce nessuno

Soldato Semplice SWAN's Avatar

Per chi fosse interessato in alcuni negozi in rete il DVD NP è in vendita promozionale a euro 7.90! .... acquistato e ricevuto ... sul DVD c'è poco da dire, si è già detto tutto ... come qualcuno ha già fatto notare, veramente solo il packaging merita l'acquisto.
    Per quanto riguarda il film è bellissimo, uno storico atipico, dove Fulci vi ha condensato tutto il suo cinema ma con misura, senza eccessi ... ne viene fuori un quadro realistico, dove violenza e brutalità sono funzionali alla storia, ben raccontata, in modo asciutto, senza fronzoli, con un ottimo cast di attori ben calati nella parte ... insomma un filmone; e la cosa incredibile è che è praticamente sconosciuto ai più! Io ne avevo sempre sentito parlare ma mai ero riuscito a vederlo. A riprova che i grandi registi quando hanno mezzi e possibilità riescono anche in generi all'apparenza non congeniali ... ma forse è corretto dire che determinati registi sono stati al tempo ghettizzati, considerati buoni solo per i cosiddetti film di genere (serie B) dove con quattro soldi (a volte qualcuno in più), un paio di attori e alcuni caratteristi, e in un tempo limitato, riuscivano a sfornarti un prodotto interessante, di facile fruizione e di sicuro guadagno (per i produttori ovviamente).
    Se poi vogliamo evidenziare che, per quanto riguarda Fulci) ne questo film ne 7 note in nero ne Zombi2 sono mai stati editati in DVD italici (l'anomalia allora è che l'abbiano fatto con il Paperino) la dice lunga sull'attenzione che viene prestata anche oggi alla qualità delle uscite. In compenso però abbiamo Uno strano tipo e Sodoma's ghost, pilastri imprescindibili del cinema di Fulci!!!!

E' vero è un film importante e anche diretto benissimo oltre che un ble fim ma altamente sottovalutato come molti film e registi italiani lo sono. Grande Fulci

Soldato Semplice SWAN's Avatar

Quote Originally Posted by raffaele1961 View Post
    E' vero è un film importante e anche diretto benissimo oltre che un ble fim ma altamente sottovalutato come molti film e registi italiani lo sono. Grande Fulci
    Non direi sottovalutato, ma "completamente ignorato", il che è molto peggio!

Iena

Doppiaggio:
    Tomas Milian: Pierangelo Civera
    Adrienne La Russa: Ada Maria Serra Zanetti
    George Wilson: Emilio Cigoli
    Antonio Casagrande: Michele Kalamera
    Pedro Sanchez: Leonardo Severini
    John Bartha: Carlo Buratti
    Massimo Sarchielli: Rino Bolognesi
    Umberto D'Orsi: Carlo Croccolo
    Ernesto Colli: Luciano Melani

Bookmarks