Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 17 of 17

Thread: La Vera Storia Della Monaca Di Monza

Default Re: La Vera Storia Della Monaca Di Monza

per la smania di rivedere presto e senza troppi sbattimenti il film ho recuperato il dvd italiano Sony che propone un master di qualità passabile ma full, quindi formato sbagliato.
    qualcuno sa se nel dvd tedesco X Rated ci sono sub forzati sulla traccia ita ?

gioiellino di film.

allora, ho visto il dvd Sony.
    la qualità non sarebbe neanche troppo malvagia, ma il full frame spesso rovina le inquadrature... ed è un peccato, perché il film di Mattei pur nella sua povertà è abbastanza riuscito.
    il livello di morbosità è adeguato, Zora è sempre splendida... insomma inutile dire che ho già ordinato il dvd X Rated, se poi scoprirò che ha i sub forzati sticazzi, scusando il francesismo.
    sempre meglio dell'edizione italiana.

ah!
    ho scoperto che anche questo disco, che è Sony (non Sinister) ha lo stesso problema dei vecchi Sinister 4/3... ovvero il lettore BD Philips lo forza wide e per poterlo vedere correttamente ho dovuto usare il solito barbatrucco con cui risolvo i problemi dei vecchi Sinister.

Dove lo hai preso l'X-Rated?

Quote Originally Posted by smalto nero View Post
    Dove lo hai preso l'X-Rated?
    me lo sta recuperando thrauma

recuperato e visto il disco X Rated.
    nessun sub forzato.
    master 1.85:1 anamorfico...
    zero extra, a parte alcuni trailer di altri film pubblicati dalla label.
    classico hardbox della XR.

Mario Cutini è doppiato da Vittorio Di Prima (il celebre Louis Gossett Jr di Ufficiale E...), Fernando Arcangeli (!!) da Claudio De Davide mentre Franco Garofalo addirittura da Carlo Reali !
    Last edited by Severino Cicerchia; 11-01-2018 at 22:37.

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: La Vera Storia Della Monaca Di Monza

Visto la parte iniziale del film, di recente, su Cielo. Mi è parso girato con cura superiore alla media (mediocrissima) di Mattei: evidentemente, nonostante i mezzi scarsi (come di consueto..), il regista un minimo ci credeva, alla storia narrata. E lo sguardo allucinato di Garofalo ha il suo perchè..
    P.S. Di Prima è scomparso nel 2016, a 75 anni. Reali (classe 1930!) è invece ancora attivo: potete apprezzarlo in questi giorni nel magnifico "Coco"!
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    "There's something inside you, it's hard to explain..."
    Proud supporter of DVDBeaver
    I HATE Netflix
    "AM I WRONG?!"

Bookmarks