Page 2 of 5 FirstFirst 1234 ... LastLast
Results 11 to 20 of 50

Thread: Il commissario di ferro

Ost Re: Il commissario di ferro

Certamente non si tratta del miglior Merli-Massi movie ma è sicuramente godibile... tuttavia non trovate che il film sia pesantemente rovinato dalle abominevoli musiche di Lallo Gori?
    Ma come si fa a scrivere musiche così??!?!? Sembra quasi un boicottaggio! Forse dopo aver finito i soldi la produzione non ha pagato Lallo Gori e lui si è vendicato in questo modo? Questa sembrerebbe l'unica spiegazione plausibile... ma magari qualcuno di voi ne conosce qualche altra

Default Re: Il commissario di ferro

Ho avuto la fortuna sfacciata di acquistare questo dvd AVO (nuovo e incellofanato) ad un prezzo pazzesco: € 1,00 c/o catena AUCHAN. Il film secondo me è il migliore della premiata ditta Massi/Merli. La qualità del dvd è discreta.

Anch'io ho acquistato il DVD al prezzo di 1euro..
    Onestamente non un gran film.. Scioccante la voce di Merli, abituati ai doppiaggi precedenti stile "Roma a mano armata".
    E' vero bisogna impostare manualmente il formato, ma tutto sommato la qualità' dell' immagine e' buona ( "edizione restaurata" recita la custodia).
    Da notare l'incredibile Visto censura che vieta il film ai minori di 18anni.
    Scene interessanti: la scazzottata di Merli alla sala bigliardo...
    Voto: 6.:

smt039

Default Il commissario di ferro (1978)

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    Certamente non si tratta del miglior Merli-Massi movie ma è sicuramente godibile... tuttavia non trovate che il film sia pesantemente rovinato dalle abominevoli musiche di Lallo Gori?
    Ma come si fa a scrivere musiche così??!?!? Sembra quasi un boicottaggio! Forse dopo aver finito i soldi la produzione non ha pagato Lallo Gori e lui si è vendicato in questo modo? Questa sembrerebbe l'unica spiegazione plausibile... ma magari qualcuno di voi ne conosce qualche altra

ma, io non la ritengo cosi' malvagia la colonna sonora, anzi, i titoli di testa, hanno quel ritmetto triste, ma non troppo, in puro stile settantiano che a mio giudizio, non stona con il film, ma vabbè và a gusti...

premetto che ho solo la vhs originale.
    ma non credo che l'edizione in dvd possa risollevarne le sorti.
    non un grande film, bisogna ammetterlo. e non addosserei la colpa unicamente alla OST. c'è qualcosa che non va in tutto l'impianto del film...

Poi la storia di quel poveretto che da solo riesce a tenere in scacco un Commissariato e' francamente ridicola..

Quote Originally Posted by Il Gobbo View Post
    Poi la storia di quel poveretto che da solo riesce a tenere in scacco un Commissariato e' francamente ridicola..
    Un poco di rispetto per Mr. Massimo Mirani

Ma come, anche grazie all'interprete prontamente ricordato dal mio amico bmw, si disse che su tutto aleggiava un estremo realismo...
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi, distruggi l'immagine e spezzerai il nemico"

Sara' che a me non piace questo film..
    tra l'altro, se mi permettete, un bel po' paraculistica e ingenua la mossa di mettere l'immaginetta di Antonio Gramsci nella stanza da letto di Mariani..
    Capisco come la critica fosse pesantemente schierata in quegli anni, ma questo e' troppo.. Non credo abbiano convinto nessuno..

un bel po' paraculistica e ingenua la mossa di mettere l'immaginetta di Antonio Gramsci nella stanza da letto di Mariani..
    ..
    Ah ah! Davvero? Me lo devo riguardare perchè non mi ricordo....
    Mi indicheresti il minuto?

Bookmarks