Page 11 of 11 FirstFirst ... 91011
Results 101 to 103 of 103

Thread: ...E tanta paura

Default Re: ...E tanta paura

Un film che non mi ha tanto convinto, troppa carne al fuoco che disorienta lo spettatore, almeno a me ha dato questa impressione. Lo reputo uno di quei film che per essere apprezzati, oppure capiti meglio, vanno visti un paio di volte. Placido è abbastanza antipatico, Wallach mi è piaciuto anche se ha un ruolo secondario, Steiner dà sempre quel tocco di cattiveria che non guasta mai mentre la Clery è sempre un gran piacere.
    Last edited by Dottor Betti; 05-11-2019 at 14:02.

Onestamente come film l'ho sempre trovato piacevole, anche se non particolarmente incisivo come i migliori "giallo movies".
    Soprattutto la soluzione del caso mi sembra un pò troppo "machiavellica", incidendo sulla resa finale del film.
    Trovo invece ben costruita la parte iniziale, con il commissario che ripercorre i "passi" dell'indagine precedente per far luce sui delitti che stanno avvenendo.

Per la cronaca è disponibile su Prime Video

Un'altra forzatura che presenta il film è la cestinazione del giornale che Placido trova sulla scrivania del collega. C'è da chiedersi se ci troviamo davanti ad un film politico, vista anche l'ideologia ben chiara del commissario, oppure ad un giallo un po' più ricco di contenuti?