Page 3 of 11 FirstFirst 12345 ... LastLast
Results 21 to 30 of 103

Thread: ...E tanta paura

Cannoniere (a salve) gimsey909's Avatar

Talking Re: Finalmente!! (E Tanta paura)

Quote Originally Posted by almayer
    Hmmm, dopo tanti commenti, aggiungo anche il mio: a me la Tarantola piace assai. Ecco, ho detto.
    Quoto Almayer. Grande cast... e pure l'arredamento...

Default Re: Finalmente!! (E Tanta paura)

Quote Originally Posted by barnum
    COMPLETAMENTE fuori sincrono????
    E la miseria, proprio quando ero sul punto di cedere e comprarlo ugualmente! Inacquistabile, a questo punto...
    sembra di guardare un collegamento via satellite....

Default Re: Finalmente!! (E Tanta paura)

Ho rivisto stamattina dopo anni anche questo film, e devo dire che o non me lo ricordavo mica tanto bene, o all'epoca mi aveva particolarmente colpito per qualcosa che, stavolta, non sono riuscito a ritrovare. Per farla breve, mi Ŕ piaciuto ancora, ma non mi ha per nulla entusiasmato.

Intendiamoci: come pellicola si fa ancora guardare molto volentieri, nonostante un Michele Placido decisamente troppo sopra le righe e un -per quanto mi riguarda- fastidioso e malcelato sentimento anti-milanese che fa capolino da pi¨ parti, ma a questi aspetti che giÓ mi piacquero poco la prima volta che lo vidi aggiungo ora anche la farraginositÓ dell'intreccio giallo, zoppo come uno dei protagonisti. La parte pi¨ interessante restano forse i messaggi "sociologici" che si ritrovano in diverse scene e nel riepilogo finale, ma anche qui sono giocati in maniera un po' troppo smaccata e a tratti parodistica, elementare, senza quello stile che avrebbe fatto la differenza... sembra che si volesse essere sicuri che proprio tutti, dal laureato alla casalinga di Voghera, recepissero il "messaggio", cosa che a mio avviso per˛ ha portato a logorarne il medium. Buoni il ritmo, complice anche una durata standard e non eccessiva, le locazioni meneghine e le scene "calde" con la Clery (che Ŕ sempre un bel vedere); pollice verso invece per gli omicidi, troppo "tirati via", e per la serie di coincidenze strabilianti della sceneggiatura, che a volte danno proprio fastidio.

In fin dei conti una visione la merita di sicuro, se non altro per la particolaritÓ di essere atipico rispetto al classico giallo italiano di derivazione argentiana, ma secondo me questo suo piccolo pregio Ŕ allo stesso tempo il suo limite pi¨ grande, e alla fine dei 90 minuti ci si ritrova un po' spiazzati a cercare di capire CHE film si Ŕ appena visto... un giallo? Una parodia? Un film di denuncia? Boh.

Default Re: ...E Tanta paura

Quoto al 100% Slogun, dalla prima all'ultima sillaba...il tutto avvalorato dal fatto che, per uno strano scherzo del destino, anche io me lo sono rivisto questa mattina...punto solo il dito, nuovamente e inutilmente, sull'edizione che presenta un fuori sincrono da antologia, errore per me imperdonabile..

Come ho giÓ detto altrove,io invece lo apprezzo abbastanza.AldilÓ dei risvolti parodistici(che io comunque ho gradito),Ŕ una visione tutt'altro che rassicurante della societÓ tecnologica in cui viviamo,dove con la scusa della sicurezza si viola il diritto alla privacy del cittadino in maniera pi¨ sottile e subdola di quanto avesse profetizzato Orwell.Memorabile il personaggio di Wallach,doppiato egregiamente dal validissimo Graziani.

Default Re: Finalmente!!

Quote Originally Posted by john trent
    Confermo. Io ho una copia fatta dalla Kineo originale.
    E questo film non mi piace per niente, a partire da Michele Placido che parla in napoletano...
    Chi di voi si Ŕ accorto che la voce di Eli Wallach in questo film Ŕ quella dell'immenso Sergio Graziani?
    Riguardo alle vhs,chi ha la Kineo e la New Pentax le tenga da conto,mentre per chi ha la Cinelux,tenete presente che Ŕ cut,manca sicuramente tutto il prologo.

Quote Originally Posted by Shanghai Joe
    Quoto al 100% Slogun, dalla prima all'ultima sillaba...il tutto avvalorato dal fatto che, per uno strano scherzo del destino, anche io me lo sono rivisto questa mattina...punto solo il dito, nuovamente e inutilmente, sull'edizione che presenta un fuori sincrono da antologia, errore per me imperdonabile..

Riguardo al fuorisincrono, si legge spesso di questo problema nei DVD, ma siamo sicuri? Nel caso di "...E tanta paura", ad esempio, ho visionato attentamente il film l'altro ieri e non ho notato alcun fuori sincrono. Eppure shangai joe lamenta addirittura un "fuori sincrono da antologia". I casi sono quattro:

- esistono diversi lotti dello stesso titolo, alcuni con fuori sincrono e altri no;
    - sono rinco e non mi accorgo di questo problema (probabile );
    - il mio lettore bluesky Ŕ cosý intelligente da correggere il problema;
    - ragazzi, visionate i DVD sul PC mentre state giocando in Rete, per cui consumate una quantitÓ incredibile di risorse di sistema, tanto che il software di riproduzione DVD non ce la fa e bufferizza l'audio in fuori sincrono rispetto al video
    20... 20... 20...

Quote Originally Posted by aflow
    Riguardo al fuorisincrono, si legge spesso di questo problema nei DVD, ma siamo sicuri? Nel caso di "...E tanta paura", ad esempio, ho visionato attentamente il film l'altro ieri e non ho notato alcun fuori sincrono. Eppure shangai joe lamenta addirittura un "fuori sincrono da antologia". I casi sono quattro:

- esistono diversi lotti dello stesso titolo, alcuni con fuori sincrono e altri no;
    - sono rinco e non mi accorgo di questo problema (probabile );
    - il mio lettore bluesky Ŕ cosý intelligente da correggere il problema;
    - ragazzi, visionate i DVD sul PC mentre state giocando in Rete, per cui consumate una quantitÓ incredibile di risorse di sistema, tanto che il software di riproduzione DVD non ce la fa e bufferizza l'audio in fuori sincrono rispetto al video
    Io ho visionato il film grazie ad una fonte alternativa che per˛ utilizza lo stesso master del dvd, ed il fuori sincrono l'ho riscontrato eccome... non nel prologo, dove pare essere tutto in ordine, ma per esempio nella scena del dancing o in quella della rissa nel cortile. Magari prova a controllare di nuovo, perchÚ comunque, per quanto fantascientifica, l'ipotesi dell'esistenza di un secondo lotto senza il problema del fuori sincrono sarebbe davvero un'ottima notizia.

Quote Originally Posted by Slogun
    Io ho visionato il film grazie ad una fonte alternativa che per˛ utilizza lo stesso master del dvd, ed il fuori sincrono l'ho riscontrato eccome... non nel prologo, dove pare essere tutto in ordine, ma per esempio nella scena del dancing o in quella della rissa nel cortile. Magari prova a controllare di nuovo, perchÚ comunque, per quanto fantascientifica, l'ipotesi dell'esistenza di un secondo lotto senza il problema del fuori sincrono sarebbe davvero un'ottima notizia.
    Occhio,che se la fonte alternativa Ŕ un riversamento mulesco potrebbe essere un problema del file.

Quote Originally Posted by Tuchulcha
    Occhio,che se la fonte alternativa Ŕ un riversamento mulesco potrebbe essere un problema del file.
    Lo so, ma guarda caso proprio per un film di cui tutti lamentano l'audio fuori sincrono? Possibile, per caritÓ, ma anche strano... e poi, come giÓ detto, il prologo parte perfettamente sincronizzato, se anche il dvd presenta la stessa caratteristica Ŕ possibile pensare che il rip sia fedele.