Page 4 of 11 FirstFirst ... 23456 ... LastLast
Results 31 to 40 of 104

Thread: ...E tanta paura

Default Re: ...E Tanta paura

no, no...io l'ho visto sul lettore DVD da tavolo e garantisco che, per tutta la durata del film, l'audio è in ritardo...non magari a livelli inguardabili ma comunque nettamente sensibile...

Vediamo di far chiarezza:chi possiede il DVD Raro e mi conferma il problema dell'audio?Lasciamo fuori DVX e affini,non sarebbe probante.

Ieri sera, per scrupolo, ho riguardato attentamente il DVD. Ribadisco che, secondo me, il fuori sincrono non c'è. Però, in alcuni punti, c'è effettivamente qualcosa che non quadra: ad esempio all'inizio del capitolo 5 (riunione nel commissariato tra Placido ed i suoi colleghi), nei primi piani si nota che in certi casi l'audio italiano non coincide con il movimento labiale, e a volte una frase inizia un po' dopo l'inizio del movimento delle labbra, per finire esattamente quando le labbra si fermano. Il motivo è semplice: il film è girato in inglese, e se attivate la traccia audio inglese, nelle scene incriminate l'audio è perfettamente sincronizzato, e coincide perfettamente, con il movimento delle labbra. Si tratta, quindi, a mio parere, di un problema dovuto alla diversa lunghezza di alcune frasi nella traduzione dall'inglese all'italiano. Nel caso in cui le frasi in italiano sono più corte, l'audio inizia un po' dopo l'inizio del movimento delle labbra, e finisce con la fine di tale movimento.

Come controprova basta fare attenzione ai suoni "non traducibili". Prendete ad esempio la scena del festino nella villa, poco prima che la Catena sia spinta ad andare sotto il tavolo: in alcuni punti l'audio gioca questo scherzo, ma ad esempio il battito di mani (non traducibile), o la pacca data sul fondoschiena alla Catena, sono perfettamente in sincrono.

Verificate anche voi, per cortesia.
    20... 20... 20...

il difetto, nel mio, non è imputabile ad un adattamento linguistico...è proprio totalmente sfasato...gli spezzoni di dialogo iniziano e finiscono dopo...

-se uno legge il labiale, sa già la battuta che verrà detta dopo

-nella rissa si sente prima il rumore del pugno e poi lo si vede arrivare

pero' la cosa che il divx rippato dal dvd raro non ha l'audio fuorisincrono è vero,probabilmete qualcuno ha risolto il problema con qualche semplice programma,ma dico io non potevano farlo anche quelli della raro prima di farlo uscire?

La cosa merita un approfondimento...

Io (su un DVD originale Raro) non ho riscontrato fuori sincrono evidenti (a parte le considerazioni sulle differenze di "attacco" tra la traccia audio inglese, perfettamente corrispondente al movimento labiale, e quella italiana), mentre Shangai Joe e Er gobbo hanno riscontrato un fuori sincrono molto evidente e poco sopportabile. Escluderei per pietà il rincoglionimento senile mio e loro
    A questo punto restano due ipotesi: esistono due o più lotti dei DVD Raro, alcuni con audio fuori sincrono e altri con audio corretto, oppure il fuori sincrono si presenta solo con alcuni lettori DVD.
    20... 20... 20...

Quote Originally Posted by aflow
    oppure il fuori sincrono si presenta solo con alcuni lettori DVD
    Hai bevuto?
    Il fuori synch c'è o non c'è ma non può presentarsi solo su alcuni lettori e su altri no!

Quote Originally Posted by john trent
    Hai bevuto?
    Il fuori synch c'è o non c'è ma non può presentarsi solo su alcuni lettori e su altri no!
    eh, ma infatti era un'opzione "retorica", messa lì anche per rendere più consistente la gamma di opzioni alternative a quella del mio rincoglionimento senile
    20... 20... 20...

Quote Originally Posted by aflow
    eh, ma infatti era un'opzione "retorica", messa lì anche per rendere più consistente la gamma di opzioni alternative a quella del mio rincoglionimento senile
    Allora ho bevuto io che non avevo colto la sottile ironia.