Page 8 of 8 FirstFirst ... 678
Results 71 to 78 of 78

Thread: La Dama Rossa Uccide 7 Volte

Default Re: La Dama Rossa Uccide 7 Volte

Quote Originally Posted by liberAnomalia View Post
    il dvd italiano non è tagliato.
    la differenza di minutaggio tra le 2edizioni deriva dal fatto che un disco è PAL, l'altro NTSC.
    Grazie per l'informazione...non sapevo questa differenza tra PAL e NTSC..come diceva Totò.."Viva l'ignoranza!"

Oracolo D-Fens's Avatar

azz, dopo 8 pagine di commenti cosa diavolo posso aggiungere io che non sia già stato detto...beh il film l'ho recuperato ieri sera, nel senso che l'ho rivisto dopo tempo, dato che, onestmente, non ricordavo più granché.
    L'intreccio è piuttosto arrovellato, farraginoso e labirintico, ma nonostante questo, l'ho seguito proprio volentieri, basta non prestar troppa attenzione ai nessi logici, alle concordanze di fatti e alla linearità degli eventi

Le atmosfere aiutano molto, considerando il bell'ibrido creato da Miraglia tra il gotico un po' retrò e il "nuovismo" (di allora) argentiano (vedasi ad esempio le soggettive dell'omicida, o l'estrema varietà delle tecniche di assassinio). Buona la recitazione di un po' tutti gli attori, anche se al baffutissimo ispettore di polizia Tetesca di Cermania, Mariano Masè, mancano solo gli spaghetti in tasca e il mandolino a tracolla per essere lo stereotipo dell'italiano totocutugnesco, alla faccia della fisionomia teutone!

Alcune singole scene sono veramente di gran classe, evocative, degne di una rassegna sul cinema italiano degli anni '70, vedi Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

la corsa nella deserta azienda Springe della Dama Rossa, o anche l'allagamento delle segrete del castello dei Wildenbrück 

Bellissima, a mio parere, la colonna sonora di Bruno Nicolai. C'è qualche nudo, poca roba, anche se si respira un certo clima erotico morboso. Da segnalare in particolare la mise della Bouchet appena prima della scena del suo stupro....vere palpitazioni!
    Online ho letto che "le belle scene discinte sono fuori luogo, poiché ammiccano allo spettatore poggiando sull'abusata dicotomia Eros/Thanatos tipica dei film horror italiani", ecco, firmo e sottoscrivo alla lettera, solo che questa stessa affermazione per me va letta alla rovescia, ovvero come un peculiare e caratteristico punto di forza e di riconoscibilità del cosiddetto giallo/horror italiano di quegli anni.

Dopo averlo iniziato almeno tre volte e per vari motivi mai terminato di vedere, oggi ho finalmente colmato la lacuna. Chevvedevodì, a me è piaciuto nonostante Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

il movente degli omicidi e quindi l'assassino stesso siano identici a quello di concerto per pistola solista di poco precedente a questa pellicola e che già avevo visto per cui in parte sfuma la suspence finale 

. Diversi sono i colpi di scena sparsi lungo l'intero film, ben girato a mio parere e piuttosto scorrevole, e come già scritto il baffuto commissario Masè è quanto meno curioso e particolare (evidentemente, come confermeranno merli e nero successivamente, i poliziotti col baffo rigoglioso rendono di più.....). E poi, che servano o meno alla trama del film e tutto questo genere di chiacchiere, le grazie delle varie attrici piuttosto generosamente esibite valgono da sole il prezzo del biglietto........

Il dittico di Emilio P. Miraglia (La notte che Evelyn uscì dalla tomba + La dama rossa uccide sette volte) finalmente in bluray - con audio italiano - per l'inglese Arrow.
    In un unico box a 4 dischi: 2 bluray, 2 dvd e libro così come era stato già fatto per il cofanetto "Black Cats" (Il tuo vizio è una stanza chiusa di Martino + Black Cat di Fulci) e per "Death Walks Twice" con i due gialli di Luciano Ercoli.

http://www.arrowfilms.co.uk/shop/ind...product_id=704

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: La Dama Rossa Uccide 7 Volte

Il br Arrow, nel suo splendore, su http://www.dvdbeaver.com/film5/blu-r...es_blu-ray.htm
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    Gli italiani non verranno salvati da Salvini. Non si salveranno da soli. In breve, non si salveranno affatto.
    Credo nella bontà delle idee, non in quella degli esseri umani

Lo sto rivedendo adesso su rete4 dopo 15 anni.
    Non so , forse sto invecchiando e vedo tutto sotto una prospettiva più disincantata , quello che una volta guardavo con affetto , stupore e senza malizia oggi in alcuni casi mi appare scadente , malfatto .
    Ho trovato una pessima recitazione , irritante a volte nell’inespressività di alcuni interpreti che sembravano messi sul set per raccogliere la paga giornaliera .
    Masè il commissario tedesco più inverosimile della storia, sembra Un incrocio tra Freddy Mercury e un pizzaiolo .
    Soprassiedo sulla fattura degli effetti speciali meno realistici di quelli delle rappresentazioni scolastiche ( il colore del sangue è talmente chiaro da sembrare vernice da esterni ).

Non imprescindibile direi .

Oracolo Green Jelly's Avatar
    Blog Entries
    1

E' la stessa sensazione che ho avuto io in occasione del recupero del BR Arrow, è un film che si porta dietro un'aura mitica, ma che alla resa dei conti si rivela ben poca cosa. Poi credo sia normale dopo anni di visioni si cresce, si matura e la percezione cambia.
    " Sbalordito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose"

Quote Originally Posted by Green Jelly View Post
    Poi credo sia normale dopo anni di visioni si cresce, si matura
    Si invecchia.

Bookmarks