Page 4 of 10 FirstFirst ... 23456 ... LastLast
Results 31 to 40 of 92

Thread: I padroni della città

Default Re: I padroni della città

Quote Originally Posted by Burian View Post
    domanda stupida
    come si levano i sottotitoli in inglese?????
    selezionando italiano i sottotitoli restano e premendo i tasti del telecomando per togliere i sottotitoli non funzionano???
    c'è un trucco come quelli della neo o per i dvd raro non c'è????
    o sono incapace io....
    Andare a lingue, dal menù principale, e selezionare nessun sottotitolo.

Dvd I padroni della città

Ho avuto, qualche giorno fa, la possibilità di acquistare il DVD RaroVideo di questo ottimo film di F. Di Leo ad un prezzo scontato: 9.90-20%= € 7.92.
    Purtroppo non l'ho preso a causa del formato 4:3 dichiarato in fascetta.
    Ho saputo successivamente che l'indicazione del formato è errata ed il video sarebbe addirittura anamorfico (fonte videoarcheologia). Strano caso: di solito si verifica il contrario, ossia dichirazione "anamorfico" quando invece è letterbox!

Peccato, se avessi saputo prima l'avrei preso.
    A proposito, confermate quanto ho detto qui sopra?
    Il film a me è piaciuto molto: bella storia, molto ritmo e molta azione. Uno dei tanti ottimi film di Fernando Di Leo.

Quote Originally Posted by stampante View Post
    Ho avuto, qualche giorno fa, la possibilità di acquistare il DVD RaroVideo di questo ottimo film di F. Di Leo ad un prezzo scontato: 9.90-20%= € 7.92.
    Purtroppo non l'ho preso a causa del formato 4:3 dichiarato in fascetta.
    Ho saputo successivamente che l'indicazione del formato è errata ed il video sarebbe addirittura anamorfico (fonte videoarcheologia). Strano caso: di solito si verifica il contrario, ossia dichirazione "anamorfico" quando invece è letterbox!
    Peccato, se avessi saputo prima l'avrei preso.
    A proposito, confermate quanto ho detto qui sopra?
    Il film a me è piaciuto molto: bella storia, molto ritmo e molta azione. Uno dei tanti ottimi film di Fernando Di Leo.
    Come (purtroppo) molti altri titoli Rarovideo di Di Leo (ahimè) il film è 1:85.1 "letterboxato", vale a dire: su un televisore a 16/9 ti appare un rettangolo (anzichè il quadrato tradizionale 4/3), scali con lo zoom ed il film diventa widescreen (ne perde un po, però, la chiarezza d'immagine ed è un peccato perchè è un bel restauro)...
    ...ti consiglio di acquistarlo comunque, le ragioni le ho già spiegate ampiamente in altri post in questo 3D: ti abbraccio e ti saluto rassicurandoti che ne trovi, in circolazione, quante copie vuoi a meno di 9,90 euri.

Film notevole che rivedo spesso, grandissimo il Caprioli-pensiero sulla necessaria formazione della manovalanza!
    Geniale.

Quote Originally Posted by galactus View Post
    Film notevole che rivedo spesso, grandissimo il Caprioli-pensiero sulla necessaria formazione della manovalanza!
    Geniale.
    ...e incantevole, anche nel catartico finale di cui abbiamo fatto riferimento in altri post e che ci fa aumentare la nostra voglia (e gioia) di vivere...
    ...chissà se circola la colonna sonora, originalissima oltre che bella.

Ho comprato di recente il DVD, devo dire che è veramente un bel film. Notevole il personaggio di "Napoli" interpretato da Vittorio Caprioli, ma notevoli anche gli altri. Grande Al Cliver, notevole la sequenza finale nell'ex Mattatoio.

...ha ragione il forumista ad usare, più volte, l'aggettivo notevole..,
    ...è un film unico nel suo genere, ammiratissimo oltre oceano, chiude mirabilmente la seconda trilogia dileiana, infonde tanta serenità (vedi pagine, precedenti, di questo Topic), ha un'uniformità di ritmo straordinaria, location e cast eccezionali, tocca (con leggerezza) temi serissimi, cristallizza l'amicizia tra i valori fondanti dell'esistenza umana, avvince dalla prima all'ultima scena lasciandoti soddisfatto (a fine film) come sempre più raramente accade...

Amici, questo film lo adoro a tal punto che per uno dei protagonisti del mio web serial "Dilettanti nel Pallone" (attualmente in fase di montaggio) mi sono ispirato proprio al grande Napoli!
    Anche io sarei lieto di sapere se la colonna sonora sia in qualche modo reperibile... adoro alla follia anche il tema iniziale di "Colpo in canna", ma questa è un'altra storia!

Question Re: I padroni della città

Quote Originally Posted by CommissarioTanzi View Post
    questa notte alle 03.25 su Italia1, sperando che non sbaglino di nuovo con l'orario
    Scusami: sperando in che?
    Capirei se fosse una rarità o qualcosa del genere; ma stiamo parlando di un film edito in DVD ormai da tempo...
    Ancora alla ricerca della registrazione via TV?!
    Feticista o mancante del suddetto DVD?

Ho visto questo film e mi ha veramente entusiasmato!! Bella l'atmosfera della mala romana, probabilmente l'ambiente nel quale è nata la famigerata Banda della Magliana. Caprioli favoloso! Un'ora e mezza che passa senza accorgersene, secondo me è un assurdo che questo film venga snobbato dai critici, soprattutto mi piace il fatto che non ci sia quell'atmosfera da melodramma che ho trovato in altri film italiani di genere.
    Volevo chiedere agli amici più esperti: la location finale del mattatoio mi sembra di averla già vista, sbaglio o è la stessa de I ragazzi del massacro?? O forse in Milano Violenta??

Bookmarks