Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 21 to 30 of 32

Thread: 7 chili in 7 giorni

Default Re: 7 chili in 7 giorni

Ci sono 3 versioni.

Long Version per la tv: dura 20-25 minuti in più di quella del dvd. La passavano negli anni 90. (INTROVABILE)

DVD Cut: Quella che si trova ora in giro, in dvd e in rete e alla tv.

VHS Cut: Versione orribile tagliata ulteriormente rispetto al dvd. Ce l'ho in una vhs ex noleggio.

Quello che mi chiedo io è: a chi mi posso rivolgere per avere una copia della vecchia versione televisiva?

Cannoniere (a salve)

Ormai credo che tale versione, tra i collezionisti, l'abbiano tutti o quasi.

Oracolo Green Jelly's Avatar
    Blog Entries
    1

Andato regolarmente in onda nella versione lunga. Master appena sufficiente ma sgranato e dai colori slavati. Formato non corretto, laddove il dvd presentava un video 1,78:1 il master di Iris è un ibrido che per tutta la durata si gonfia fino quasi ad arrivare a 4:3. Durata effettiva DVD 1:46,56 durata versione Iris 2:11,52.
    " Sbalordito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose"

Si infatti strana la proporzione video, in un tv di scarsa qualità con dtt incorporato lo vedevo a pieno schermo, in un altra l'immagine era quadrata ma rimpicciolita e centrata sullo schermo si vedevano bordi neri, e appena iniziava la pubblicità la proporzione ritornava normale. Mi sa che è una copia dell'epoca quella che han trasmesso

Ho avuto modo di visionarne una parte (Più o meno da quando Pozzetto fa il secondo "favore da amico" in smoking a Verdone in poi)
    Alcune scene in effetti mi sono risultate assolutamente nuove ed estensioni delle scene già note

Per me sempre un gran bel film da rivedere, soprattutto in versione lunga/televisiva.

- Poi dovrebbe vedere quei negrettini, così esilini, con quegli occhioni così languidi... ti guardano, ti guardano... come a dirti "Ma padre... padre..."
    - ...te magni tutto te?

Oracolo Green Jelly's Avatar
    Blog Entries
    1

trasmesso ieri da IRIS in seconda serata per il ciclo "Renato Renato" in versione lunga: solito master mediocre.
    Il film funziona molto meglio in versione televisiva.
    " Sbalordito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose"

Soldato Semplice Peppe88's Avatar

A mio parere la versione migliore con colori brillanti e formato originale non croppato rimane di gran lunga quella trasmessa dalla Rai nei primi anni 90

come potete ben vedere dallo screen:

Piccola segnalazione per questo film, anche oggi (la seconda volta nel giro di poco tempo) è stata trasmessa la Long Version, oggi su Italia 2.

https://www.facebook.com/carloverdon...2%3A%22R%22%7D
    D: E' vero che in "7 chili in 7 giorni" il professore dall'accento napoletano doveva inizialmente essere interpretato da Luciano De Crescenzo ?
    R: Si. Era un'idea di Leo Benvenuti. Mi opposi perché Luciano non è un attore.

De Crescenzo non era un attore?
    Ma come? Verdone ha fatto recitare nei suoi film ragazze di "Non è la rai", e poi si oppone a De Crescenzo?

Bookmarks