Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 15

Thread: Un poliziotto e mezzo

Movie Un poliziotto e mezzo

Non v'è traccia di questo film sulla rete.

Uscito in vhs su cinehollywood, il titolo che compare sui titoli di testa è Un policia y medio. Mario Bianchi è accreditato al soggetto e Fragasso alla sceneggiatura. Chi è il misterioso regista accreditato come Mario di Paola? Esiste veramente? Oppure è uno dei due registi che ho citato in precedenza?
    "Presto dunque venderanno i rosari col grano grosso per il tioppuō, il grano medio per lo zioccā e il granetto per il namadō" (CUG, 12/07/2007)

LSD not W.W.III

Default Re: Un poliziotto e mezzo

Quote Originally Posted by Frank n Furter View Post
    Non v'č traccia di questo film sulla rete.

Uscito in vhs su cinehollywood, il titolo che compare sui titoli di testa č Un policia y medio. Mario Bianchi č accreditato al soggetto e Fragasso alla sceneggiatura. Chi č il misterioso regista accreditato come Mario di Paola? Esiste veramente? Oppure č uno dei due registi che ho citato in precedenza?
    La Cinehollywood riporta come titolo UNO SBIRRO E 1/2 ,prova a cercarlo cosi.Comunque se ti serve , la copia te la posso fare io,dammi un pochino di tempo (se ancora non li hai trovati ti ci aggiungo Karamurath e White pop jesus).Contattami via pm.

Oracolo mark920's Avatar

Il Gremese riporta il titolo Uno sbirro e mezzo (1976). Come regista è accreditato Mario Bianchi.

Su kultvideo la vhs

http://www.kultvideo.com/scheda.asp?...VHS&archivio=1

http://www.kultvideo.com/scheda.asp?...VHS&archivio=1

Grazie ragazzi ho giā un riversamento in dvd , solo avevo il titolo sbagliato!
    "Presto dunque venderanno i rosari col grano grosso per il tioppuō, il grano medio per lo zioccā e il granetto per il namadō" (CUG, 12/07/2007)

LSD not W.W.III

Franco Grattarola
    Guest

E' un po' pių complessa la storia di questo film e dei suoi titoli. Prossimamente (forse) su altri schermi.

Oracolo bastardnasum's Avatar
    Ulan Ude (Buriatya Republic, Siberia, Russia)

se non sbaglio sul Poppi viene riportato anche il titolo alternativo: "Vento, vento, portali via con te"....

Franco Grattarola
    Guest

Non č il titolo alternativo, č il titolo con cui č appellato in tutte le fonti ufficiali. L'altro č in realtā uno dei titoli provvisori.

Oracolo mark920's Avatar

Ricordavo quel titolo ma controllando il Dizionario dei registi (Gremese, a cura di Roberto Poppi) "Vento vento portali via con te" lo indica separatamente
    (un film del 1975) Ma:

http://www.imdb.com/title/tt0215329/

http://ftvdb.bfi.org.uk/sift/title/552202

Franco Grattarola
    Guest

E' lo stesso film, ho consultato la documentazione ministeriale.
    L'equivoco nasce molto probabilmente dalle vhs, che recano tutte il titolo "Uno sbirro e mezzo" (nei titoli di testa ortografato, a differenza degli altri accrediti che sono in italiano, in lingua spagnola).

Thumbs down Re: Un poliziotto e mezzo

Il film andrebbe spostato nella stanza delle commedie. Ho visto i primi 8 minuti e pensavo fosse passata almeno mezz'ora, una cosa inqualificabile come quasi tutto quello che č uscito dalla factory di Mario Bianchi. Umorismo infantile e doppiaggio appiccicato in modo dilettantesco... da impazzire.
    Last edited by Renato; 24-04-2020 at 12:07. Reason: immagine sparita

Bookmarks