Page 1 of 10 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 96

Thread: I nuovi mostri - Ettore Scola , Mario Monicelli , Dino Risi, 1977

Dvd I nuovi mostri - Ettore Scola , Mario Monicelli , Dino Risi, 1977

http://www.cinematografo.it/cinedata...-mostri/14576/

Il 21 marzo dovrebbe uscire in dvd I NUOVI MOSTRI, anche se in realtà il film doveva già uscire lo scorso anno in dvd e poi rimandato, ora dovrebbe essere (speriamo!) la volta buona...

Và segnalato che il dvd è un'occasione per certi versi buttata via e cioè contiene 9 episodi e non 14 come erano stati fatti.

fonte:
    http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=16305&type=DVD
    Last edited by almayer; 14-07-2015 at 11:35. Reason: Aggiunta locandina e link

Default Re: I nuovi mostri (1977)

Recentemente ne ho visionato una copia che mi hanno passato, e ho notato anche lì l'assenza di alcuni episodi presentati nel master passato negli anni 80 sulle reti Mediaset. Me ne ricordo uno intitolato Con i saluti degli amici, confermate? Comunque l'episodio con Sordi che trasporta il ferito in macchina è irresistibile.

Oracolo mark920's Avatar

Dino Risi ha diretto l'episodio 'Con i saluti degli amici'.

Intanto il film andrà in onda sabato 17 febbraio su Rai 1 (1:45)

Cannoniere (a salve) ronk's Avatar

Bellissimi "Hostaria!" e "Elogio funebre".

"Hostaria!": Un cuoco e un cameriere omosessuali si accapigliano nella cucina di una trattoria rustica.

"Elogio funebre": Un gruppo di comici riuniti intorno alla bara di un loro collega improvvisano uno spassoso spettacolo musicale.

... a me è piaciuto più dei "Mostri" sempre di Dino Risi.

io adoro l'ep. "come una regina"...Sordi impagabile!

commedia di una cattiveria e un'amarezza più unica che rara, veramente difficile poter dire quale è l'episodio più bastardo

strepitoso anche l'episodio dell'"Uccellino della val padana" con tognazzi e orietta berti, nonchè ovviamente quello con la muti che fa la hostess, forse il più bastardone di tutti

io sinceramente ricordo vagamente la questione dei 9 o 14 episodi, nel senso che non ricordo se è mai passato da qualche parte il film completo e se l'ho visto, però se chi sta editando questo dvd non ha tentato in tutti i modi possibili e anche qualcosa di più di mettere il film completo ha tutta la mia disistima

Quote Originally Posted by Pollanet View Post
    commedia di una cattiveria e un'amarezza più unica che rara, veramente difficile poter dire quale è l'episodio più bastardo

strepitoso anche l'episodio dell'"Uccellino della val padana" con tognazzi e orietta berti, nonchè ovviamente quello con la muti che fa la hostess, forse il più bastardone di tutti

io sinceramente ricordo vagamente la questione dei 9 o 14 episodi, nel senso che non ricordo se è mai passato da qualche parte il film completo e se l'ho visto, però se chi sta editando questo dvd non ha tentato in tutti i modi possibili e anche qualcosa di più di mettere il film completo ha tutta la mia disistima
    Come ho già postato sopra, il film passò integrale sulle reti Mediaset negli anni 80. A proposito dell'episodio con la Muti, ma quant'è luciferino Yorgo? Non mi sorprende l'abbiano utilizzato in Nero veneziano nei panni di Belzebù, aveva una tale faccia da figlio di puttana...

LEGGETE ATTENATAMENTE:I Nuovi Mostri su rai uno il 17 febbraio alle ore 01.45.riporto da sorrisi e canzoni:"QUATTORDICI EPISODI che mostrano le contraddizioni, il cinismo l'arroganza e il conformismodi diverse classi sociali.[...]"
    E SE FOSSE LA VERSIONE LUNGA DEL FILM?????

Quote Originally Posted by Palmambrogio Guanziroli View Post
    LEGGETE ATTENATAMENTE:I Nuovi Mostri su rai uno il 17 febbraio alle ore 01.45.riporto da sorrisi e canzoni:"QUATTORDICI EPISODI che mostrano le contraddizioni, il cinismo l'arroganza e il conformismodi diverse classi sociali.[...]"
    E SE FOSSE LA VERSIONE LUNGA DEL FILM?????
    Assolutamente da registrare, spero sia la volta buona...
    Grazie

Cannoniere (a salve) Geppo's Avatar

anche l'episodio con SORDI e LUCIANO BONANNI è mitico.......... SORDI nel personaggio di JEAN MARIA è stre-pi-to-so.