Page 1 of 12 12311 ... LastLast
Results 1 to 10 of 112

Thread: La notte dei diavoli - Giorgio Ferroni, 1972

Movie La notte dei diavoli - Giorgio Ferroni, 1972

Anno: 1972
    Regia: Giorgio Ferroni
    Con: Agostina Belli, Cinzia De Carolis, Gianni Garko, Teresa Gimpera, Mark Roberts, Umberto Raho, Rosa Toros, Sabrina Tamborra, Luis Suarez, Bill Vanders
    Musiche: Giorgio Gaslini

Qualcuno sa se è prevista a breve l'uscita in DVD di questo film?
    Last edited by Trinidad; 13-06-2011 at 20:41.

Default Re: La notte dei diavoli

No, nessun uscita in previsione. Esiste solo un bootleg e neanche in italiano.

Esiste il dvd spagnolo filmax del film di Ferroni. Credo sia uscito da poco, purtroppo thrauma segnala il solo audio spagnolo e una durata di 72 minuti.

Si, mi era sfuggito il recente Filmax...dalle notizie raccolte in giro sembra contenere effettivamente il solo audio spagnolo...

Cannoniere (a salve) John Garko's Avatar

io l'ho registrato su rete 4 tempo fa
    che dire

un capolavoro

Garko strepitoso e grandissima atmosfera si respira per tutto il film

Quote Originally Posted by paimei View Post
    Esiste il dvd spagnolo filmax del film di Ferroni. Credo sia uscito da poco, purtroppo thrauma segnala il solo audio spagnolo e una durata di 72 minuti.
    Ero interessato all'acquisto, solo che sono perplesso riguardo l'audio solo in spagnolo...mi potrei accontetare se qualcuno mi dicesse se la qualità video è buona. Altrimenti lascio pure perdere

Soldato Semplice

Ricordo la visione proprio alla messa in onda su Rete4. Penso sia stato replicato ma io l'ho visto circa una decina d'anni fa. Peccato per la lingua, film di sicuro meritevole di rivalutazione.

Oddio, rivalutazione... non credo ne abbia bisogno, è un titolo ben noto agli aficionados dell'horror made in Italy. Semmai avrebbe bisogno di una distribuzione home video decente.

Soldato Semplice

Quote Originally Posted by Tuchulcha View Post
    Oddio, rivalutazione... non credo ne abbia bisogno, è un titolo ben noto agli aficionados dell'horror made in Italy. Semmai avrebbe bisogno di una distribuzione home video decente.
    Volevo intendere proprio quello, mi sono espresso male. Mi riferivo alla "rivalutazione" in senso di considerazione(ecco il termine giusto) per un'uscita dvd. Che gli appassionati ne conoscano il valore, nonostante la non diffusione, è verissimo, probabilmente è un Ferroni dei più conosciuti. Io lo preferisco anche al "Mulino Delle Donne Di Pietra".

Quote Originally Posted by La Goccia d'Acqua View Post
    Volevo intendere proprio quello, mi sono espresso male. Mi riferivo alla "rivalutazione" in senso di considerazione(ecco il termine giusto) per un'uscita dvd. Che gli appassionati ne conoscano il valore, nonostante la non diffusione, è verissimo, probabilmente è un Ferroni dei più conosciuti. Io lo preferisco anche al "Mulino Delle Donne Di Pietra".
    Eh, siamo in due. Gran bel gotico Il Mulino..., per carità; ma questo vampiresco ha un fascino tutto suo. L'idea di fondere il mito del Wurdalak con lo zombi romeriano (stessa idea di cadaveri rianimati marcescenti e antropofagi - il morso della De Carolis è decisamente più belluino dei sensuali "baci" zannuti alla Christopher Lee - e finale pessimista assai simile) è molto carina, le musiche di Gaslini splendide, e certi momenti Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

(valga per tutti il duello fra il vecchio Gorka e la vampira sghignazzante e profanatrice di tombe) 

priceless.