Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 18 of 18

Thread: L'arma, l'ora, il movente

Default Re: L'arma, l'ora, il movente

Strano giallo/poliziesco con uno strano commissario che gira in moto e che sembra più interessato a fottersi Bedi Moratti che non a risolvere il caso.

Il dvd crucco presenta i nudi INTEGRALI di Eva Czemerys e della Moratti, appunto, che è una di quelle donne che le puoi guardare per mezz'ora e ancora non hai capito bene se ti arrazzano o no.

Strana (ed infelice) la scelta di non usare musica in quasi tutto il film. Boh.

Quote Originally Posted by Renato View Post
    Strana (ed infelice) la scelta di non usare musica in quasi tutto il film. Boh.
    Scelta di Mazzei, così come quella di tenere bassissima la poca musica che si sente nel film.
    Lui voleva che il film fosse così. Tra l'altro De Masi registrò solo la pochissima musica che si sente nel film, non una nota di più.

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Scelta di Mazzei, così come quella di tenere bassissima la poca musica che si sente nel film.
    Lui voleva che il film fosse così. Tra l'altro De Masi registrò solo la pochissima musica che si sente nel film, non una nota di più.
    Sì avevo letto il tuo commento.

Resta il fatto che molte scene con Montagnani che cammina per interminabili minuti nel silenzio più completo francamente rendono il film più palloso di quanto sarebbe mai stato con un bel pezzo musicale in sottofondo.

Ah, mica mi ricordavo di averlo già scritto, pensa come sto...

Comunque il master del film presente nel dvd Koch è davvero scrauso, credo che sia il master peggiore che abbiano tirato fuori in questi anni. Purtroppo però all'epoca non c'erano altri materiali disponibili. Tra l'altro dico senza problemi che anche il mio extra con Puntillo non era davvero granché. Eh oh, capita...

Non so se nel frattempo sono saltati fuori elementi migliori ma in ogni caso dubito che ci sia la fila di editori intenzionati a farlo uscire in blu ray

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Non so se nel frattempo sono saltati fuori elementi migliori
    Non a mia conoscenza.

Comunque la copia è buona, anche se ci sono difettucci qua e là: righe verdi che appaiono verticalmente un paio di volte, robe così.

Il master era decisamente sotto gli standard Koch, ora non lo rivedo da un sacco (da quando ho fatto gli extra, direi) ma lo ricordo bruttarello.
    Il film invece mi era piaciuto e anche il Montagnani drammatico mi era sembrato molto in parte.

Puntillo mi raccontò che quello era un brutto periodo per Montagnani a causa della malattia del figlio (che all'epoca credo avesse 8 o 9 anni) e che nel privato comunque lui era estremamente malinconico e autodistruttivo.

Sì, sapevo della malattia del figlio in quel periodo. Il film l'ho visto anni fa grazie alla videocassetta Shendene da edicola, non mi aveva cambiato la vita ma bellino lo è sicuramente. Più un mistery classico che un thriller, a me poi Montagnani in ruoli drammatici garbava. Era un bravo attore a prescindere.

Questo master ha un aspetto migliore di quello del dvd tedesco, no? Mi chiedo da dove venga ...

https://www.youtube.com/watch?v=fVJrzK730Lw