Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 11 to 20 of 26

Thread: Il grande attacco

Default Re: Il grande attacco

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    documentario "I leoni della guerra".
    In cosa consiste?

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    In cosa consiste?
    Non l'ho ancora visto perché non sono riuscito ancora a trovare il tempo per vedermi il film... e così non ho visionato neanche solo l'extra perché c'è il solito disclaimer di Nocturno... ovvero l'avvertimento che il documentario è spoilerante... in settimana cmq dovrei riuscire a vedermelo e ti/vi faccio sapere

Iena

Ho da poco comprato il dvd:"I leoni della guerra"è un piccolo speciale sul film in cui parlano il regista Umberto Lenzi e Ray Lovelock(che nel film impersona il tenente americano John Foster)con interventi audio di Edwige Fenech.A mio parere il film è uno dei migliori del genere bellico all'italiana ma anche del regista Lenzi.Cast stellare dove,secondo il sottoscritto,i migliori sono Giuliano Gemma,Henry Fonda,Lovelock e last but not least John Huston nel ruolo del reporter di guerra O'Hara

Administrator almayer's Avatar

Comunque Lenzi mi ha comunicato che il master è sbagliato, hanno messo il prologo dopo i titoli di testa, quando invece doveva essere il contrario. A me il film è piaciuto assai, il finale a mio avviso pare proprio aver inspirato Spielberg in Soldato Ryan.
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

master sbagliato, video in 4/3 .... per quanto mi riguarda basta e avanza per lasciare il dvd sullo scaffale.

Iena

Doppiaggio:
    Giuliano Gemma: Pino Locchi
    Henry Fonda:Giuseppe Rinaldi
    Ray Lovelock:Massimo Turci
    John Huston:Antonio Guidi
    Helmut Berger:Sergio Graziani
    Edwige Fenech:Rita Savagnone
    Stacy Keach:Luciano De Ambrosis
    Samantha Eggar:Vittoria Febbi
    Evelyn Stewart: Fiorella Betti
    Venantino Venantini: Daniele Tedeschi(doppia anche l'attore che interpreta Vessel)
    Rick Battaglia: Sergio Fiorentini
    Geoffrey Copleston: Renato Mori
    Giacomo Rossi Stuart,Max Turilli e Aldo Barberito si doppiano da soli
    Luciano Catenacci: Glauco Onorato
    Marco Guglielmi: Gianni Marzocchi
    Andrea Bosic: Giorgio Piazza(doppia anche l'attore che interpreta Patton)
    Attilio Dottesio: Bruno Persa
    L'attore che interpreta il funzionario della Gestapo è doppiato da Manlio De Angelis
    L'attore che interpreta il generale Whitmore è doppiato da Cesare Barbetti
    L'attore che interpreta il generale SS in Grecia è doppiato da Mario Milita
    L'attrice che interpreta il sergente Moffitt è doppiata da Flaminia Jandolo
    Last edited by ringo 89; 18-12-2012 at 21:29.

Thumbs down Re: Il grande attacco

Quote Originally Posted by johndoe View Post
    master sbagliato, video in 4/3 .... per quanto mi riguarda basta e avanza per lasciare il dvd sullo scaffale.
    Ma mica è in 4:3...

Comunque sarà anche il grande war-movie che piace a Tarantino ecc.ecc. ma io l'ho trovato una palla pazzesca... ci sono tipo 47 personaggi che restano in scena pochi minuti ciascuno, 5-6 storie sviluppate -diciamo così- una sopra l'altra, personaggi senza spessore e un centiglione di scritte che spiegano dove e quando siamo perché altrimenti non si capirebbe un cazzo di niente.
    La Fenech nemmeno si spoglia, per giunta.

Administrator almayer's Avatar

Quote Originally Posted by Renato View Post
    ci sono tipo 47 personaggi che restano in scena pochi minuti ciascuno, 5-6 storie sviluppate -diciamo così- una sopra l'altra, personaggi senza spessore e un centiglione di scritte che spiegano dove e quando siamo perché altrimenti non si capirebbe un cazzo di niente.
    Beh, ma è sulla falsariga di altri prodotti simili, vedi The longest day o A bridge too far.
    Last edited by almayer; 20-06-2011 at 09:23.
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Quote Originally Posted by Renato View Post
    Ma mica è in 4:3...

Comunque sarà anche il grande war-movie che piace a Tarantino ecc.ecc. ma io l'ho trovato una palla pazzesca... ci sono tipo 47 personaggi che restano in scena pochi minuti ciascuno, 5-6 storie sviluppate -diciamo così- una sopra l'altra, personaggi senza spessore e un centiglione di scritte che spiegano dove e quando siamo perché altrimenti non si capirebbe un cazzo di niente.
    La Fenech nemmeno si spoglia, per giunta.
    Diciamo che la Fenech "senza veli" poteva essere la ciliegina sulla torta di un film comunque, a mio parere, valido.
    Concordo con te sul fatto della numerosità dei personaggi.

Thumbs up Re: Il grande attacco

Io l'ho appena visto ma è la versione che vi è su Youtube che, è mancante dei titoli di testa e poi è in un formato video dove le figure sembrano "allungate", insomma, penso che abbiate capito e poi vi basta andare a controllare per vedere a cosa mi riferisco, ma, passando al giudizio del film, mi è piaciuto molto... un cast veramente fantastico, poi, come è già stato detto, tutti questi personaggi finiscon per "spezzettare" il film... anche questo già detto, ma, alla fine mi è piaciuto molto e lo consiglio!!!

Bookmarks