Page 10 of 11 FirstFirst ... 891011 LastLast
Results 91 to 100 of 109

Thread: 7 orchidee macchiate di rosso (U. Lenzi, 1972)

Soldato Semplice

Bluray Re: 7 orchidee macchiate di rosso - Umberto Lenzi, 1972

by Code Red

Default Re: 7 orchidee macchiate di rosso - Umberto Lenzi, 1972

Giorgio ma il Code Red avrà audio italiano che tu sappia? e quando esce? chiedo perchè a sto punto i Code Red annunciati in uscita sono "cento"...e quando cavolo li pubblicano?!

Default Re: 7 orchidee macchiate di rosso - Umberto Lenzi, 1972

Ancora non so. Però esce sicuramente, non temete.
    Ho anche già girato una lunga intervista con Lenzi per gli extra.

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: 7 orchidee macchiate di rosso (U. Lenzi, 1972)

Il br Code Red ha l'audio italiano. Ma obiettivamente il master non è eccelso. La Arrow (tanto per fare il nome di una label "rivale") ci ha abituato a standard più elevati. Vedi http://www.dvdbeaver.com/film6/blu-r...ds_blu-ray.htm
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!

Default Re: 7 orchidee macchiate di rosso (U. Lenzi, 1972)

Beh, lo stacco qualitativo si vede eccome! Approfitterò di questa nuova edizione per rivederlo!

A proposito di Region A o Free, qualcuno su twitter (un certo @jeffoates4) oggi sostiene di avere provato il BR sul proprio "UK PS3 Region B" (riporto quanto ha scritto testualmente) e che si vede tranquillamente. Ha mandato anche alcuni fotogrammi. Quindi parrebbe un Region Free nonostante la copertina riporti che è Region A... Ma per PS3 cosa intende, la playstation??

Ho visionato il bluray Code Red.
    Ottimo devo dire! Molto buona la resa video: l'immagine è davvero ben definita e i colori brillanti. Interessanti gli extra e Gabriella Giorgielli spacca (anche se la sua intervista dura pochissimo).
    Sulla cover è indicata la Regione A: io l'ho visto tramite il mio lettore da tavolo multiregion ma, inserendo il disco, l'ho letto senza fare lo switch dalla zona B a quella A... Presumo dunque che questo bluray sia region free.
    Il film mi piace ma continuo a preferirgli Gatti Rossi.
    La scena del trapano resta comunque impressa.

Ho trovato questo Sette Orchidee piuttosto modesto rispetto agli standard di Lenzi. Sarà che avevo visto pochi giorni fa Orgasmo ma questa prova mi è sembrata stiracchiata via senza troppo entusiasmo.
    Ho apprezzato la suspence del secondo delitto mentre quelli seguenti vengono messi in scena in maniera più "manieristica" (vabbè, anche Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

la morte della Falk 

può passare). Non funziona perfettamente neanche il whodunit dal momento che ho indovinato l'assassino dalla prima inquadratura, compito piuttosto facile visto che il lotto dei possibili colpevoli era veramente scarso.
    Mi è però piaciuta la prova di Sabàto, forse una delle più convincenti per un attore che non incontra le mie preferenze. Abbastanza anonima invece la prova di Capponi con il suo immancabile riportone.

Se a qualcuno interessa, via Castellino a Roma non esiste mentre via di Casalbruciato sì ma non ha niente a che vedere con quella della casa in disfacimento...
    Last edited by King Ghidorah; 13-08-2018 at 11:46.

È uscito il mediabook tedesco (Koch) di questo giallo di Lenzi.
    Bellissimo master e audio italiano.

Tra gli extra un’intervista con Lenzi sul film di circa 25 minuti, una a Gabriella Giorgelli di una ventina di minuti, quella a Mino Loy presente nel vecchio dvd italiano ed una ad Uschi Glas.

L’extra a cui tengo di più, però, è la lunga intervista a Lenzi (poco meno di un’ora) dove ripercorre tutta la sua carriera ed è verosimilmente l’ultima volta che si è mostrato davanti a una videocamera (e comunque è l’ultima volta che l’ho visto di persona).
    Ci tengo molto perché trovo che in quest’intervista ci sia tutto Lenzi, l’abbiamo girata sapendo che probabilmente sarebbe stata la sua ultima intervista (lui stesso me lo disse molto serenamente) e mi sembra un buon lavoro. Non lo dico mai delle mie cose ma questa lunga featurette mi sembra particolarmente riuscita grazie alla verve di Umberto che, da grande uomo di cinema qual era, non si è risparmiato neanche di fronte alla malattia.

La troverete anche nel blu ray americano di Roma a mano armata.

Stesso master della Code Red... anzi pure leggermente tagliuzzato ai margini.