Page 2 of 11 FirstFirst 1234 ... LastLast
Results 11 to 20 of 109

Thread: 7 orchidee macchiate di rosso (U. Lenzi, 1972)

Default Re: 7 orchidee macchiate di rosso

Quote Originally Posted by NoName
    Qualcuno sa se l'edizione Media blasters (Seven Blood Stained Orchids) supporta l'audio in italiano?Alcuni siti dicono si, altri no.
    Niente audio italiano.

Quella NeoPublishing, di prossima uscita, dovrebbe averlo.

Cannoniere (a salve) ronk's Avatar

L'ho visto ieri, non male, anche se non è uno dei migliori film di Lenzi. Sembra che lo stesso Lenzi non sia stato soddisfatto del film per colpa dei produttori: Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

"Anche in questo caso i produttori pretesero di dire la loro su tutto il film, fin nelle più piccole scene. [...] comunque il film era fatto molto bene, c'erano delle belle scene, penso a quella stupenda con Rossella Falk che è stata un minuto a occhi sbarrati sotto un metro d'acqua: non so come abbia fatto. E' bella la scena della casa disabitata, dell'uccisione della Malfatti. E' un film buono che poteva essere migliore" (da Amarcord in Stracult, Giusti, 2004; p.773).  

La colonna sonora è la stessa di "Cosi dolce ... così perversa", il film con Jean Louis Trintignant.
    Last edited by ronk; 27-07-2006 at 09:22.

In uscita il 9 ottobre.

Grande Giorgio, acquisto obbligato.
    Ricordo che si diceva che in tv passava una versione ultra tagliata, immagino che non sia la stessa che proponete voi.
    Prezzo ?
    Last edited by Venticello; 22-09-2006 at 16:39. Reason: Aggiunta
    Vedere tutto, tollerare molto, correggere una cosa alla volta"
    "N'der caffè nun ce vo' lo zucchero, ce vo' la sambuca"

Credo/temo che sarà caro.
    Intorno ai 20 euro.

Attenzione però.
    Non so ancora dirvi con certezza se ci sarà l'audio in italiano, lo saprò nei prossimi giorni.

Quote Originally Posted by ronk View Post
    L'ho visto ieri, non male, anche se non è uno dei migliori film di Lenzi. Sembra che lo stesso Lenzi non sia stato soddisfatto del film per colpa dei produttori
    E diciamolo, una buona volta: nell'ambito del thriller il miglior Lenzi resta quello anni 60, con pellicole come la sopracitata Così dolce... così perversa. Si tratta di gialli che omaggiano apertamente i classici che Umberto ama tanto (uno dei suoi preferiti è Il corridoio della paura). Di Argento e degli effettacci non glien'è mai fregato nulla, e si vede; prodotti come Sette orchidee... erano marchettoni senz'anima, checchè ne dica sull'ingerenza dei produttori.

Mi dicono che sul dvd c'è l'italiano.

Mah, seppur marchettone come afferma Corrado, a mio modesto parere fu un marchettone ben fatto, sebbene visionato in versione TV, e quindi monca delle scene sanguinolente, l'idea dello zodiaco è affascinante e il film non risulta mai noioso.
    Bene per l'audio italiano allora
    Vedere tutto, tollerare molto, correggere una cosa alla volta"
    "N'der caffè nun ce vo' lo zucchero, ce vo' la sambuca"

Quote Originally Posted by Venticello View Post
    Mah, seppur marchettone come afferma Corrado, a mio modesto parere fu un marchettone ben fatto, sebbene visionato in versione TV, e quindi monca delle scene sanguinolente, l'idea dello zodiaco è affascinante e il film non risulta mai noioso.
    Questo senz'altro, il film nel suo genere è godibile. Però se l'avesse girato in maniera meno "argentiana" (il plot ricorda più i gialli di Edgar Wallace) forse gli sarebbe venuto meglio, alla fine non lo trovo così memorabile... belli un paio d'omicidi e finale abbastanza riuscito sul versante della suspense, ma non all'altezza di altre cose lenziane (i polizieschi, per esempio).

Quote Originally Posted by Tuchulcha View Post
    (il plot ricorda più i gialli di Edgar Wallace)
    Ma infatti il film si ispira, seppur non accreditato nella versione italiana, ad un romanzo di Wallace intitolato "When the gangs came to London".

Prima che ci boicottassero la realizzazione degli extra mi ero documentato a lungo su questo film e avevo persino recuperato il romanzo in inglese (non trovavo una traduzione italiana).
    Quando lo stavo per iniziare ho visto che gli extra erano saltati e così ho letto altro.
    Poco male... Edgar Wallace non mi ha mai esaltato.