Page 9 of 11 FirstFirst ... 7891011 LastLast
Results 81 to 90 of 109

Thread: 7 orchidee macchiate di rosso (U. Lenzi, 1972)

Question Re: 7 orchidee macchiate di rosso

Quote Originally Posted by Green Jelly View Post
    Uscito in dvd per la casa ceca Ritka. Esiste in una versione ipereconomica (senza amaray imbustata in un cartoncino) a 2.90 su kultvideo.In realtà c'è solo Audio italiano. Il formato è corretto, e il master pulito.
    mi è stato detto che i titoli della Ritka hanno tutti (magari però c'è qualche eccezione) i sottotitoli NON removibili.
    confermi questo dato anche per 7 Orchidee?
    perché altrimenti un pensierino -se il master è anamorfico- lo farei volentieri:S
    grazie per la risposta!

Dvd Re: 7 orchidee macchiate di rosso

Quote Originally Posted by liberAnomalia View Post
    mi è stato detto che i titoli della Ritka hanno tutti (magari però c'è qualche eccezione) i sottotitoli NON removibili.
    confermi questo dato anche per 7 Orchidee?
    perché altrimenti un pensierino -se il master è anamorfico- lo farei volentieri:S
    grazie per la risposta!
    Dalla scheda prodotto di Thrauma sembrerebbero esserci sia i sottotitoli forzati che la codifica letterbox (almeno, se la ratio è corretta come dice Green Jelly, suppongo che il formato 1.33:1 menzionato nella scheda si riferisca a quello... sempre che non sia un errore del sito o della stessa fascetta).

http://thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=36058

Unhappy Re: 7 orchidee macchiate di rosso

Quote Originally Posted by Blu petrolio View Post
    Dalla scheda prodotto di Thrauma sembrerebbero esserci sia i sottotitoli forzati che la codifica letterbox (almeno, se la ratio è corretta come dice Green Jelly, suppongo che il formato 1.33:1 menzionato nella scheda si riferisca a quello... sempre che non sia un errore del sito o della stessa fascetta).

http://thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=36058
    ah, ricordavo di aver letto che cmq erano master anamorfici....
    peccato.

Oracolo Green Jelly's Avatar
    Blog Entries
    1

Default Re: 7 orchidee macchiate di rosso

Guarda in realtà sono segnalati audio ceco e italiano con sottotitoli (non removibili), ma se selezioni la lingua ceca il film parte in italiano senza sottotitoli. Poi a me il formato pare corretto ma non è anamorfico, ma wide.

Come extra ci sono i trailer di zombie 2 (con logo LF!), zombie holocaust, dracula ed un altro che non ricordo.
    La qualità del DVD per quel prezzo è complessivamente buona.

l'edizione per la precisione è questa

http://www.kultvideo.com/articles/Ar...it-IT&aid=6439

http://thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=36059
    Last edited by Green Jelly; 31-05-2010 at 09:10. Reason: Automerged Doublepost
    " Sbalordito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose"

Quote Originally Posted by Green Jelly View Post
    Guarda in realtà sono segnalati audio ceco e italiano con sottotitoli (non removibili), ma se selezioni la lingua ceca il film parte in italiano senza sottotitoli. Poi a me il formato pare corretto ma non è anamorfico, ma wide.
    Ma nella mia copia assolutamente cio' non avviene, se faccio partire il film in ceco si sente in ceco. Come puo' essere?

Blog Entries
    1

io l'idioma ceco neanche a volerlo riesco ad impostarlo. Non so che dirti, magari dipende dal lettore. Cmq. Ribadisco che a parte la codifica anamorfica il master é molto buono.
    " Sbalordito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose"

Visto oggi e sinceramente ho faticato parecchio per portare a termine la visione, non è girato male anzi, ma Lenzi mi ha abituato a qualcosa di meglio ed a mio avviso questo giallo non è altro che uno tra i tanti.Non c'è molta fantasia, il ritmo è lento e gli omicidi sono poco credibili.Peccato perchè il cast è ottimo.
    Anche il movente francamente mi pare una sciocchezza,buona invece la colonna sonora.
    Visionata la versione Nextvideo.
    Last edited by stubby; 31-07-2010 at 17:21.

MASTER of cappa

Administrator almayer's Avatar

Dvd Re: 7 orchidee macchiate di rosso

Visto Giovedì sera nel dvd ceco, confermo sia il puntino, sia il master letterbox che i subs forzati. A me è piaciuto, non sarà il miglior Lenzi ma il ritmo e la tensione ci sono, assassini interessanti pure (e pare che del primo sia ossessionato Moretti), belle musiche, belle locations, uno stuolo memorabile di belle figliole, riprese mai banali e un po' di ovvi depistaggi. Pienamente soddisfatto dal film.
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Anch'io ho recuperato il dvd ceco per vedermi questo bellissimo titolo. Il titolo, ripeto.
    Il film è così così, io non amo particolarmente i whodunit e specialmente quelli con assassino con guanti neri inquadrato solo dalle scarpe e così via, comunque Sabato per me spacca sempre, altro che fuori ruolo.

Blog Entries
    1

per dovere di precisione: riguardato sul mio lettore bluray samsung risulta impossibile rimuovere i subs forzati, ma se lo guardo sul vecchio dvd recorder packard bell e seleziono la lingua Ceca…voilà! il film parte in italiano senza subs.

Misteri hardware.