Page 1 of 6 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 54

Thread: Horror sexy 70

Cannoniere (a salve) Kieran Canter's Avatar

Comics Horror sexy 70

Da Libero:
    http://canali.libero.it/affaritalian.../eros2403.html

Ho le lacrime agli occhi, si torna ai tempi delle medie, delle prime furtive pugnette, del fascino morboso prodotto dall'orrido e dall'erotico proibito in me dodicenne (o forse undicenne, bah è stato diciott'anni fa, chi se lo ricorda?) e dalle orripilanti e conturbanti copertine guardate con la coda dell'occhio in edicola e dagli scami coi compani di classe rischiando di farsi beccare da bacchettonissimi e sadici insegnanti (...e una volta beccarono proprio me, uno dei più grossi traumi psicologici della mia infanzia)!
    Grazie a tutte queste pubblicazioni, hanno contribuito a farmi diventare adesso un onesto e umano insegnante di letteratura al liceo.

Carmelitano Scalzo

Default Re: Horror sexy 70

Dai un occhiata qui, credo troverai cose interessanti, Ciao http://www.editorialemercury.it/html...cgl.php/QUOTE]

Cannoniere (a salve) Kieran Canter's Avatar

Grazie, link interessante anche se i prezzi facevano un pò paura...

Carmelitano Scalzo

Quote Originally Posted by Kieran Canter View Post
    Si ma ne vale la pena! Si tratta di edizioni cartonate a colori, con introduzione ricca e dettagliata sugli autori e i personaggi, inoltre, vengono riproposti integralmente i primi numeri degli albi di Isabella, Lucifera, Vartan, Zora ecc. Che sul mercato fumettistico vengono venduti a cifre da capogiro, vedi ad esempio il n° 1 di Isabella che si vende in giro a circa 100 euri!!

Thumbs up Re: Horror sexy 70

Quote Originally Posted by Kieran Canter View Post
    Se non vuoi spendere una fortuna ma comunque avere a disposizione alcune delle storie delle eroine del fumetto erotico italiano puoi provare a prendere questo libro appena pubblicato dall'editore Neri Pozza http://www.bol.it/libri/scheda/ea978885450178.html

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    Se non vuoi spendere una fortuna ma comunque avere a disposizione alcune delle storie delle eroine del fumetto erotico italiano puoi provare a prendere questo libro appena pubblicato dall'editore Neri Pozza http://www.bol.it/libri/scheda/ea978885450178.html

L'ho sfogliat proprio ieri in libreria. Non è male, presenta molte sexy eroine, forse è in po' troppo ristretto, avrebbero dovuto inserire qualche racconto in più per ciascuna
    "Presto dunque venderanno i rosari col grano grosso per il tioppuò, il grano medio per lo zioccà e il granetto per il namadò" (CUG, 12/07/2007)

LSD not W.W.III

Aldilà delle costose edizioni da collezione non è così difficile rimediare albi originali d'epoca a prezzi accessibili. Qui nella provincia di Torino basta girare le varie fiere domenicali; poi ci sono le bancarelle di Via Bertola, naturalmente. Io posseggo copie d'epoca di Oltretomba, Il Vampiro presenta, Mysteria e altre cose e li ho pagati 3 euro al pezzo. Aldilà del valore collezionistico son fumetti da pippe, non te li fanno pagare le cifre astronomiche di un Bonelli d'altri tempi.

Carmelitano Scalzo

Quote Originally Posted by Tuchulcha View Post
    Aldilà delle costose edizioni da collezione non è così difficile rimediare albi originali d'epoca a prezzi accessibili. Qui nella provincia di Torino basta girare le varie fiere domenicali; poi ci sono le bancarelle di Via Bertola, naturalmente. Io posseggo copie d'epoca di Oltretomba, Il Vampiro presenta, Mysteria e altre cose e li ho pagati 3 euro al pezzo. Aldilà del valore collezionistico son fumetti da pippe, non te li fanno pagare le cifre astronomiche di un Bonelli d'altri tempi.
    Qui a Roma all'ultima Mostra del fumetto, vendevano i primi numeri di Isabella (1 serie 1966) a 16 euro il pezzo. Un tale di Milano poi, nel suo stand dedicato in gran parte proprio ai fumetti erotici anni '60/70, vendeva fumetti tipo il n.3 di Terror gigante (del 1970) a 45 euro, e il n.1 di Goldrake a 120 euro. Naturalmente anche per un collezionista come me, che di questa roba vado in cerca con la bava alla bocca, si tratta di prezzi esagerati, meglio quindi le ristampe, meglio ancora se poi sono fatte bene come quelle delle ediz. Mercury, che per 28 euro mi offrono, ad esempio, i primi due numeri di Isabella o Vartan o Zora in ediz. cartonata a colori.

Effettivamente Isabella è più quotato, non mi meraviglia escano simili prezzi. Ma Terror e Oltretomba gigante li ho visti vendere in bancarella a prezzi assai più bassi, spesso alle fiere del fumetto ci marciano. Del resto potrei raccontare tanti sotterfugi operati da gente di mia conoscenza per alzare i prezzi di simili prodotti alle aste di E-Bay...

Naturalmente il prezzo dipende anche dalla rarità dell'albo preso in esame. Se il n°3 di Terror Gigante è introvabile e magari i disegni sono opera d'un maestro del fumetto (cosa tutt'altro che rara nei 70, tanti artisti hanno realizzato marchette per simili testate mantenendo l'anonimato) non deve stupire che costi più di altre uscite della stessa collana, che invece rimedi a prezzi umani. Qui scatta la passione collezionistica, un po' come avviene per i film editi in home video; un classico in DVD può costare 14 euro mentre lo stesso titolo in cassetta i collezionisti lo pagano a peso d'oro poichè trattasi di edizione giurassica e ricercatissima.
    Last edited by Tuchulcha; 02-04-2007 at 19:19. Reason: Automerged Doublepost

Carmelitano Scalzo

Quote Originally Posted by Tuchulcha View Post
    Effettivamente Isabella è più quotato, non mi meraviglia escano simili prezzi. Ma Terror e Oltretomba gigante li ho visti vendere in bancarella a prezzi assai più bassi, spesso alle fiere del fumetto ci marciano. Del resto potrei raccontare tanti sotterfugi operati da gente di mia conoscenza per alzare i prezzi di simili prodotti alle aste di E-Bay...

Naturalmente il prezzo dipende anche dalla rarità dell'albo preso in esame. Se il n°3 di Terror Gigante è introvabile e magari i disegni sono opera d'un maestro del fumetto (cosa tutt'altro che rara nei 70, tanti artisti hanno realizzato marchette per simili testate mantenendo l'anonimato) non deve stupire che costi più di altre uscite della stessa collana, che invece rimedi a prezzi umani. Qui scatta la passione collezionistica, un po' come avviene per i film editi in home video; un classico in DVD può costare 14 euro mentre lo stesso titolo in cassetta i collezionisti lo pagano a peso d'oro poichè trattasi di edizione giurassica e ricercatissima.
    Hai perfettamente ragione, infatti il n.3 di Terror gigante presenta una storia disegnata da Leone Frollo (si tratta di un albo a episodi come il n.2), ciò non toglie che il tizio che lo vendeva ci marciava assai!! Alla mostra comunque ho trovato il n.1 di Terror in perfetto stato a 25 euro. Però le quotazioni piu' alte in assoluto sono quelle dei foto-cine romanzi tipo Killing o Genius o anche Cinesex, Malia ecc. che raggiungono quote stratosferiche (si arriva a superare i 100 euri) io per fortuna 'sta roba l'ho acquistata diversi anni fà quando ancora i prezzi erano in lire!

Bookmarks