Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 15 of 15

Thread: Roy Colt & Winchester Jack

Cannoniere (a salve)

Default Re: Roy Colt & Winchester Jack

Appena visto questo film...e devo dire che, a parte alcuni momenti abbastanza divertenti, siamo un p˛ scarsini come storia e sceneggiatura...mi sa che il buon Bava (in aiuto regia c'Ŕ il figlio Lamberto) l'ha diretto un p˛ con la mano sinistra...

Ed ora un paio di chicche tecniche analizzando le scene si vede che il film Ŕ stato girato a Manziana (dintorni della Casaccia) e nel parco di Torcaldara vicino ad Anzio. Alcuni fotogrammi esplicativi

una scena girata alla casaccia camuffata da west:

cavalcate nelle campagne carsiche dietro la casaccia:

ed infine..un bel trucco fotografico (Bava era un maestro) nel sovrapporre un disegno tipo Monument Valley nella
    distesa di TorCaldara ad anzio:

la foto successiva mostra il trucchetto fotografico... quelle vette che si ispirano ai crostoni di roccia dello Utah sono
    assolutamente assenti nel paesaggio di Torcaldara che si ferma in realtÓ alla verdi collinette...

Last edited by Ragtime; 24-03-2011 at 22:37. Reason: Automerged Doublepost

In uscita a fine anno in un esclusivo cofanetto Koch Media con altri 3 film.

http://www.kochmedia-film.de/dvd/det...vds_limitiert/

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: Roy Colt & Winchester Jack

Nel corso degli anni l'ho visto un paio di volte, e non mi ha impressionato. Bava davvero c'entrava poco o nulla col western, del genere gliene fregava poco o nulla. Per˛ anche stavolta c'Ŕ "il rischio" di una rivalutazione, grazie al master del br Kino Lorber, ben ripulito e definito, vedi http://www.dvdbeaver.com/film6/blu-r...ck_blu-ray.htm
    "Governare gli italiani,pi¨ che impossibile,Ŕ inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza Ŕ qualcosa che attacca,prevale,deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    Riesco ancora a guardarmi allo specchio.Quando mi guardo in foto,non mi sopporto.
    Io i film li voglio vedere in sala, non su Netflix

Non penso che un blu-ray seppur molto bello e senz'altro migliore come questo potrebbe portare a cambiare idea su questo film. Certo che adesso escono sempre pi¨ dei blu-ray magnifici.

Supremo Zardoz's Avatar

Wink Re: Roy Colt & Winchester Jack

Ovvio che la rivalutazione non sia "automatica", ma vedere film di cui non si aveva gran considerazione in copie di sorprendente pulizia e integritÓ fa spesso guadagnare punti all'opera. Spesso, non sempre..
    "Governare gli italiani,pi¨ che impossibile,Ŕ inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza Ŕ qualcosa che attacca,prevale,deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    Riesco ancora a guardarmi allo specchio.Quando mi guardo in foto,non mi sopporto.
    Io i film li voglio vedere in sala, non su Netflix

Bookmarks