Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 20

Thread: Sbamm! (1980, Franco Abussi)

Tv Sbamm! (1980, Franco Abussi)

Venerd, 27/04 - 04:05, Italia 1

Durata: 80'
    Regia: Franco Abussi
    Attori: Ezio Greggio, Valeria D'Obici, Cristina Moffa, El Pasador
    Anno: 1980

Default Re: Sbamm! (1980, Franco Abussi)

Ma com' questo film con Ezio Greggio? Nel 1980 se non sbaglio doveva essere ancora semisconosciuto visto che il successo forte lo ha avuto con Drive In che del 1983.La locandina ha uno stile un p Nichettiano
    "Io col poliziottesco all'italiano non ho avuto niente a che fare"

Il film fu in effetti riproposto dalle reti Fininvest nel periodo in cui Greggio riscuoteva i successi della trasmissione di Ricci, nel 1985 o gi di l. Pur essendo all'epoca un fan di Greggio (ma solo in coppia con D'Angelo, ad essere sinceri) me lo lasciai sfuggire. Nel cast c' anche la Moffa, che per un certo periodo fece parte del corpo di ballo tutto poppe del Drive In.

Lo vidi qualche anno addietro in tv...scontato dire che migliore dei film diretti da Greggio... molto surreale e, come scritto, nichettiano. Certo, i risultati sono quello che sono, ma un'occhiata se la lascia dare

L vedr sicuramente poich a me greggio, sopratutto il greggio anni 80, fa morire dal ridere.Mitico il suo tormentone "C' la f! C' la f!....Non c' la f, non c' la f!"
    "Io col poliziottesco all'italiano non ho avuto niente a che fare"

Generale SWAT's Avatar
    Blog Entries
    2

Quote Originally Posted by Impact View Post
    L vedr sicuramente poich a me greggio, sopratutto il greggio anni 80, fa morire dal ridere.Mitico il suo tormentone "C' la f! C' la f!....Non c' la f, non c' la f!"
    Assolutamente niente a che vedere con quella tipologia di Ezio Greggio, la definizione di Areknames "Surreale" la parola pi adatta al film, una commedia (?) nonsense in una Milano spettrale con insoliti personaggi e battute oltre il comune giuoco di parole, e soprattutto un incalzante colonna sonora.
    Da vedere.
    ...e siamo a posto

Quote Originally Posted by SWAT View Post
    e soprattutto un incalzante colonna sonora.

Question Re: Sbamm! (1980, Franco Abussi)

Quote Originally Posted by SWAT View Post
    Assolutamente niente a che vedere con quella tipologia di Ezio Greggio, la definizione di Areknames "Surreale" la parola pi adatta al film, una commedia (?) nonsense in una Milano spettrale con insoliti personaggi e battute oltre il comune giuoco di parole, e soprattutto un incalzante colonna sonora.
    Da vedere.
    Suatti, 'sto film da noi mai uscito in vuaccaesse? A me sembra di no...

Generale SWAT's Avatar
    Blog Entries
    2

Quote Originally Posted by Tuchulcha View Post
    Suatti, 'sto film da noi è mai uscito in vuaccaesse? A me sembra di no...
    No, inedito sia in italia che all' estero, personalmente posseggo la fu versione italia1.
    ...e siamo a posto

S concordo con SWAT, il film c'azzecca poco con il personaggio che Greggio faceva a Drive-In. Il film l'ho visto anche io da Italia 1, strano e piacevole da seguire, ma certo non un film particolarmente comico...chiss come ne parla Greggio oggi...

Bookmarks