Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 17

Thread: Occhi di cristallo

Administrator almayer's Avatar

Dvd Occhi di Cristallo - Puglielli

Visto durante le feste col Generale, stupito dell'assenza di un thread sull'argomento. A mio avviso ottimo, bravi gli interpreti, bravo il regista, ottime locations, bella trama. Puglielli copia (o omaggia) un po' (Seven, su tutto, ma non solo), ma lo fa con classe e nn risulta mai banale. Da vedere. Il DVD 01 è discreto (DVD-5, nessun extra a parte il commentary di Puglielli e Lo Cascio e il trailer, qualche pixellizzazione durnate la visione).
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Oracolo Green Jelly's Avatar
    Blog Entries
    1

Default Re: Occhi di Cristallo - Puglielli

lo comprai a scatola chiusa qualche tempo fà...è una pellicola che omaggia (bene) gli "stereotipi" del thriller nostrano.
    Nel complesso è un bel film a tratti davvero godibile, anche se per uno spettatore con un background solido può risultare telefonato.

Si trova in giro a pochi spiccioli....
    Last edited by Green Jelly; 09-01-2007 at 17:14. Reason: sintassi
    " Sbalordito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose"

gran bel film davvero.
    altro che cartai!!!!!
    ok, è uno omaggio, può risultar telefonato... resta uno dei migliori thriller italiani dell'ultimo periodo.
    massino rispetto per Puglielli

byez

Il Puglielli che mi è piaciuto di meno, troppo dentro i canoni del thriller internazionale. Da lui di solito mi aspetto di più, delle trovate originali, che qui latitano.

Film ben fatto comunque.
    "Presto dunque venderanno i rosari col grano grosso per il tioppuò, il grano medio per lo zioccà e il granetto per il namadò" (CUG, 12/07/2007)

LSD not W.W.III

Tv Re: Occhi di Cristallo - Puglielli

Per chi non l'avesse ancora visto, questo bel thriller andrà in onda lunedì 16 aprile alle 2.50 su Raidue (fonte telesette).
    P.S.: In realtà telesette da' 2 orari; nella lista programmi è scritto 23.15.

Beh, comunque è lunedì.

Il romanzo l'avevo trovato noiosetto, scopiazzava palesemente La Residencia di Serrador e si perdeva in prolissità. Sul film ho sentito pareri contrastanti, comunque in sala è stato maltrattatissimo e a Torino l'han tolto dopo neanche una settimana.

Movie Re: Occhi di Cristallo - Puglielli

Quote Originally Posted by Tuchulcha View Post
    Il romanzo l'avevo trovato noiosetto, scopiazzava palesemente La Residencia di Serrador e si perdeva in prolissità. Sul film ho sentito pareri contrastanti, comunque in sala è stato maltrattatissimo e a Torino l'han tolto dopo neanche una settimana.
    Se non l'hai visto mi sento di consigliartelo. Non ricalca certo il thriller nostrano anni '70, assomiglia piuttosto a pellicole americane come metodo narrativo. E' secondo me un thriller avvincente, con un buon ritmo. Il giudizio sintetico di telesette è questo:
    "Non capito dalla critica è un intrigante nero d'atmosfera"

Cannoniere (a salve)

Un prodotto ben confezionato, non c'è dubbio, ma personalmente ho trovato piuttosto scontata (e noiosa) la parte finale - di cui evito volutamente di scrivere, per non rovinare la visione a potenziali interessati.

Peccato, perchè il film prometteva bene.

Le coordinate che segue Pugnelli sono certamente quelle del thriller americano alla "Seven", senza a mio avviso dimenticare la lezione dei maestri italiani.

Comunque, pur non amandolo, ne uscissero ogni anno di pellicole così.
    Last edited by EDV; 17-04-2007 at 19:23.

Cannoniere (a salve) Meo's Avatar

Movie Occhi di cristallo

Il primo quarto d'ora è di splendido cinema. Peccato, che occasione persa, se avesse avuto una sceneggiatura decente...

Cannoniere (a salve)

Default Re: Occhi di cristallo

Se ne parla già qui.

http://www.gentedirispetto.com/forum...ead.php?t=7592

Aggiungi il tuo commento nell'apposito contenitore

Bookmarks