Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 21 to 23 of 23

Thread: Il grande duello

Default Re: Il grande duello

dvd 01 veramente mediocre, letterbox, con molta grana (nelle scene scure sgradevolissima), senza extra
    il film non mi è piaciuto gran che, mi sembra che si trascini stancamente senza trasmettere mai quella tensione che, con storie del genere, è quasi naturale
    il cast è ricco ma sotto tono, a partire da Lee Van Cleef fino a Horst Frank, che di solito in questi ruoli non sbaglia mai

Cannoniere (a salve) MentalTrotter's Avatar

Default Il grande duello

Quote Originally Posted by robby View Post
    dvd 01 veramente mediocre, letterbox, con molta grana (nelle scene scure sgradevolissima), senza extra
    il film non mi è piaciuto gran che, mi sembra che si trascini stancamente senza trasmettere mai quella tensione che, con storie del genere, è quasi naturale
    il cast è ricco ma sotto tono, a partire da Lee Van Cleef fino a Horst Frank, che di solito in questi ruoli non sbaglia mai
    Quoto Robby. Acquistato in dvd 01 e ampiamente deluso. Proprio per il fatto della “grana grossa” (colpevole il master?) e delle scene espunte (quelle già citate).

Per il resto, un film che non mi ha esaltato ma nemmeno deluso. Van Cleef appare stiracchiato nel suo ruolo. Il film ha ottimi momenti e ottime trovate e momenti lentini. Nella sua interezza, una piccola perla. Cowboys capelloni quasi speculari dell’epoca in cui fu prodotto. Scene cruente un pò splatterine (il massacro dei coloni e qualche buco in fronte sanguinolento).
    I cattivi inquietanti. I flashback in b/n Leoniani.
    Il finale un po’ troppo sbrigativo come la Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

la scena d’amore tra Dentice e la ricca ragazza quasi inspiegabile dal momento che non c’è stato nessun sviluppo in tal senso  

Elegiache come sempre le musiche di Bacalov.

Supremo Zardoz's Avatar

Smile Re: Il grande duello

Sempre sia benedetta la Arrow! La label britannica ha fatto uscire il film in br, negli States e nel Regno Unito. Master coi fiocchi e fra gli extra interviste a Santi, Dentice e Gastaldi. Vedi http://www.dvdbeaver.com/film/DVDRev...el_blu-ray.htm
    Last edited by Zardoz; 21-05-2019 at 20:08.
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!

Bookmarks