Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 13 of 13

Thread: Prega Dio e scavati la fossa

Cannoniere (a salve)

Default Re: Prega Dio e scavati la fossa

Ho appena letto i commenti di questo film sul libro: "Dizionario del Western all'italiana" di Enrico Giusti.
    A pagine 389 parlano del film in modo particolareggiato e dicono che è stato prodotto da un macellaio
    di Viterbo, un certo Corrado Patara che a dire il vero perse molti soldi con questo film. Nel cast c'è il
    cantante, allora famoso, Joe Sentieri. Nelle musiche suona Michele Lacerenza, grande trombettista
    delle musiche di Morricone per i film di Sergio Leone.
    Pensa che Giusti dice, ad un certo punto: "Girato chissa' dove" ... ora lo sappiamo dov'è stato girato!
    Il regista è più probabilmente Demofilo Fidani che qui debutterebbe dietro la macchina da presa mentre
    di mestiere era scenografo.

p.s. per Kaciaro: è qui il famoso Macellaio di Viterbo che cercavi la settimana scorsa! l'abbiamo trovato

Se tuo papa' aveva 15 anni è perfettamente comprensibile che sia rimasto affascinato dal mondo del
    cinema fino a ricordarsene perfettamente dopo quasi 45 anni. E' stato fortunato ad assistere ad una
    esperienza del genere....ma io mi chiedo: chissà perchè poi l'hanno girato lassù a Monteflavio quando
    molti film di Fidani erano girati a Palestrina o Manziana!

Oracolo kaciaro's Avatar

Quote Originally Posted by Ragtime View Post
    Ho appena letto i commenti di questo film sul libro: "Dizionario del Western all'italiana" di Enrico Giusti.
    A pagine 389 parlano del film in modo particolareggiato e dicono che è stato prodotto da un macellaio
    di Viterbo, un certo Corrado Patara che a dire il vero perse molti soldi con questo film. Nel cast c'è il
    cantante, allora famoso, Joe Sentieri. Nelle musiche suona Michele Lacerenza, grande trombettista
    delle musiche di Morricone per i film di Sergio Leone.
    Pensa che Giusti dice, ad un certo punto: "Girato chissa' dove" ... ora lo sappiamo dov'è stato girato!
    Il regista è più probabilmente Demofilo Fidani che qui debutterebbe dietro la macchina da presa mentre
    di mestiere era scenografo.

p.s. per Kaciaro: è qui il famoso Macellaio di Viterbo che cercavi la settimana scorsa! l'abbiamo trovato

Se tuo papa' aveva 15 anni è perfettamente comprensibile che sia rimasto affascinato dal mondo del
    cinema fino a ricordarsene perfettamente dopo quasi 45 anni. E' stato fortunato ad assistere ad una
    esperienza del genere....ma io mi chiedo: chissà perchè poi l'hanno girato lassù a Monteflavio quando
    molti film di Fidani erano girati a Palestrina o Manziana!
    Missoddity, ciao benvenuta oltre al villaggio, anche i vari sentieri che si vedono nel film, sono girati vicino al tuo paese???
    gran bel film secondo me ben realizzato , bravo il produttore viterbese peccato, ci abbia rimesso ...

Cannoniere (a salve)

Al minuto 59:40 si vede in alto a destra un'auto che scende dalla montagna
    Forse il regista, considerato il low budget, ha ritenuto "buona la prima"