Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 11 to 20 of 33

Thread: Bandidos

Default Re: Bandidos

Quote Originally Posted by Paolo D'Andrea View Post
    Grazie! La ordino immediatamente.
    Accertati, comunque, che effettivamente quella in vendita sia l'edizione con l'audio in italiano. A mio modesto parere, pero', ti converebbe richiedere l'edizione Fabbri, piu' economica, e mi sa che il master sia il medesimo.

Quote Originally Posted by tigrero View Post
    Accertati, comunque, che effettivamente quella in vendita sia l'edizione con l'audio in italiano. A mio modesto parere, pero', ti converebbe richiedere l'edizione Fabbri, piu' economica, e mi sa che il master sia il medesimo.
    Dici? Seguirò il tuo consiglio, allora, sono ancora in tempo. Grazie.

Ma Dallamano non era il direttore della fotografia di "Per qualche dollaro in piu" ?

Quote Originally Posted by SabataIsBack View Post
    Ma Dallamano non era il direttore della fotografia di "Per qualche dollaro in piu" ?
    Sì, e anche di "Per un pugno di dollari", con lo psudonimo di Jack Dalmas.

IMDb :
    Release Date:15 October 1967 (Italy)
    Also Known As:Crepa tu... che vivo io (Italy)

Questo film è del 67 o del 68 ???

Wheeling

Post Re: Bandidos

Sia IMDB che la Bancadati di www.cinematografo.it (anche www.film.tv.it) lo datano 1967 a differenza dello Spaghetti Western Database che lo attribuisce all'anno seguente.

Grazie per la gentile risposta,
    Lo archivio quindi fra i film del 1967 ?

Wheeling

Post Re: Bandidos

Per l'autorevolezza di IMDB e Cinematografo sarei orientato ad ascrivere il titolo al 1967 anche se oltre allo Spaghetti Western Database ci sono altri siti (come mymovies) che lo datano 1968(basta fare una ricerca su Google digitando il titolo del film e una delle due date per rendersene conto).

Assiemo anche film di altro genere e filmografie di attori e registi e di solito mi baso su Kataweb, che si rifà al Morandini, o almeno credo, purtroppo scarsissimo in quanto ai cosidetti "Spaghetti Western". In questi anni mymovies è forse il sito che mi ha dato meno fiducia di tutti per la marea di imprecisioni riscontrate e riscontrabili.

Wheeling

bel film, con diversi colpi di scena e, soprattutto, lo splendido personaggio interpretato alla grande (come sempre) da enrico maria salerno
    ottimo anche venantini nella parte del cattivo

Bookmarks