Page 12 of 12 FirstFirst ... 2101112
Results 111 to 117 of 117

Thread: La Polizia chiede aiuto

Default Re: La Polizia chiede aiuto

Recensione a firma di noto forumer di rispetto

giusto per curiosità è possibile sapere quale studio ha effettuato la scansione della pellicola?

Oracolo

Quote Originally Posted by Zardoz View Post
    Cassinelli è grintoso e credibile (anche se doppiato, da Luigi La Monica)
    E' un buon doppiaggio CVD, con il solito cameo vocale di Renato Turi (che doppia il medico suicida), mentre Mario Adorf è doppiato da Giampiero Albertini.

Ti confesso che nei film degli anni '70, soprattutto quelli di genere, io preferisco i doppiaggi CVD a quelli CD. Anche perché tra le voci CVD c'erano attori di prosa eccezionali: pensiamo solo ad Alberto Lionello, doppiatore di Peter Cushing in L'occhio nel triangolo o del prete assassino interpretato da Anthony Sharp in La casa del peccato mortale, o ancora di Eric Porter in Gli artigli dello squartatore...

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: La Polizia chiede aiuto

Nel film di Dallamano c'è anche Attilio Dottesio doppiato da Silvio Spaccesi! Dei doppiatori CVD dell'epoca, i miei preferiti restano Adalberto Maria Merli e Massimo Foschi. In quanto a Lionello, era un magnifico attore teatrale raramente ben usato dal nostro cinema. Doppio' anche Max Von Sydow in "Cuore di cane". E prima di morire nel 1994, fece uno splendido lavoro su Claude Rich in "A cena col diavolo".
    P.S. Fu anche il secondo marito della bellissima Erika Blanc. Tanto per dire. .
    Last edited by Zardoz; 12-11-2016 at 12:48.
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    "Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni" O. WILDE
    Proud supporter of DVDBeaver

Quote Originally Posted by kaciaro View Post
    vi do' il mio piccolo contributo la moto dell'assassino non era cosi' veloce da seminare la giulietta infatti trattasi della Ducati scrambler

Esatto, negli inseguimenti in rettilineo si vede benissimo che lo scrambler non è molto veloce e la Giulia (non la giulietta) potrebbe mangiarselo con tutto il killer . Appena riguardato, ottimo esempio di giallo-poliziesco con un cast lungo un chilometro, dallamano ha ben diretto questo film con il suo stile assolutamente apprezzabile. Adorf purtroppo relegato in una parte piuttosto piccola, ma sempre di grande efficacia.

Movie Re: La Polizia chiede aiuto

Mi fa un po' specie scrivere su topic aperti e strasviscerati lustri or sono ma del resto, da neofita ectoplasmico amante del cinema di genere, non riesco a perdere l'occasione di dire la mia ora che mi avete accolto

Non avevo mai visto questo film e lo recuperato su segnalazione di un amico che mi raccontava del suo trauma quando da bambino aveva visto il trailer con la scena dell'interruttore. Mi è piaciuto molto e forse all'interno della mia seconda fascia di poliziotteschi è il migliore. Nonostante alcune incongruenze, il plot è ben costruito e la regia è molto curata e dinamica (non ho accusato momenti di stanca a differenza di altre pellicole del genere). Non concordo molto sul fatto che il finale sia centrato, anzi per me è tirato un po' via. Infatti Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

al povero macellaio non fanno dire una parola e nemmeno viene citato, anche distrattamente, da un altro personaggio del film. Sembra caduto da un'altra pellicola. Inoltre anche la solita questione degli intoccabili sembra servire solo a mettere il punto alla vicenda senza sensi di colpa. A mio avviso il film potrebbe terminare con il suicidio del professore... 

Mi è piaciuta molto la fotografia, calda e mai buia con dettagli intriganti. Guardate per esempio l'azzurro che fuoriesce all'improvviso quando la Ralli apre la porta delle scale di servizio nella scena del garage.

Riguardo agli attori, tolto Adorf perchè fuori categoria, a me Cassinelli non dispiace affatto con il suo modo particolare di caratterizzare un ispettore di polizia (poca azione, molta rabbia). Purtroppo mi ha un po' deluso la Ralli che amo ma ho trovato fuori ruolo: una signora rassicurante che è a capo di un'indagine da far tremare i polsi e che necessiterebbe di una iena. Del resto anche lei fa questa autocritica nel film
    Incredibile poi la scelta di Sherry Buchanan come baby-squillo. Avrei spergiurato che davvero avesse 15 anni come il suo personaggio. Questo non vi nascondo che mi ha raccapricciato.

Mi ha fatto venire una pazza voglia di rivedere alcuni capisaldi del genere.

Esce a metà agosto per Arrow (locked A, però, è l’edizione solo per gli USA).
    Stesso master e stessi extra della nostra edizione, più o meno.

Bookmarks